Il Milan avrebbe messo nel mirino del calciomercato Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino ex Napoli che oggi gioca nel Psg. Si tratta di un calciatore importante che però difficilmente potrebbe tornare in Italia. I rossoneri sono pronti a cedere Balotelli per poter puntare sul Pocho. Ma nel mirino del Milan ci sarebbero altri giocatori, in particolare per quanto riguarda la prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Mossio ha parlato del calciomercato Milan.
Si parla di Lavezzi in orbita Milan. Lei cosa pensa? Mi sembra una pista altamente improbabile, io credo che il Milan non può davvero puntare sull’acquisto del giocatore sudamericano.
Come mai? Lavezzi ha un ingaggio importante che nessun club italiano può permettersi, ecco perché non credo che il Milan possa davvero puntare sul giocatore. E poi si parla di un costo di cartellino importante.
L’addio di Kakà dal Milan cosa significa? Il Milan vuole cambiare corso e quindi è normale puntare su altri giocatori cedendo coloro che non rientrano nel progetto tattico di Inzaghi. Kakà è un calciatore con un ingaggio importante, ha sicuramente aiutato il bilancio dei rossoneri.
Il Milan dovrà capire bene la situazione di Balotelli. Che succederà? Dipenderà tanto da quello che vorrà fare il Milan con l’attaccante italiano che non è uscito bene dai Mondiali così come tutta la Nazionale italiana.
Ma sarà difficile collocare Balotelli durante il calciomercato estivo? Di certo non è facile trovare altri club disposti a prendere un giocatore come SuperMario che non ha dato dimostrazione di essere un grandissimo giocatore.
(Claudio Ruggieri)