L’ad del Milan, Adriano Galliani, lavora sul calciomercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa rossonera. Nel mirino, oltre ai soliti noti, anche giovani talenti da far crescere e svezzare in quel di Milanello. E’ il caso ad esempio di Lorenzo Rossetti, attaccante molto giovane, appena classe , di proprietà del Siena. Sulle sue tracce vi sono le principali big della Serie A, come ha spiegato il ds del club bianconero, Stefano Antonelli, interpellato dai microfoni di TorinoGranata.it: «Confermo che Rosseti interessa al Torino. Ma non solo. E’ un giocatore che piace a tanti. Lo stanno seguendo anche Milan, Fiorentina e Napoli anche se al momento non è stata intavolata nessuna trattativa. Quello che posso dire con certezza è che il suo futuro sarà in Serie A».
Nuovo colpo di calciomercato in uscita per il Milan. Dopo l’addio di Kakà e Traore (oltre agli svincolati che hanno salutato negli scorsi giorni), in via Aldo Rossi si sta per cedere Valter Birsa. Il trequartista sloveno è virtualmente un calciatore del Chievo e come sottolinea il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, l’operazione è ai dettagli. Nelle prossime ore l’entourage dell’ex Torino si incontrerà con i veneti e l’operazione dovrebbe chiudersi ad inizio settimana prossima, molto probabilmente già nella giornata di lunedì. Nel frattempo giungono novità dal fronte Adil Rami, difensore centrale che il Milan ha dovuto rimandare a Valencia dopo la scadenza del prestito. Il giocatore ha ottenuto la possibilità di non presentarsi al raduno di lunedì, in attesa appunto che la situazione con i rossoneri si chiarisca. La prossima settimana dovrebbe tenersi il tanto atteso incontro con la dirigenza dei Pipistrelli con il Milan fermo ad un’offerta da 3,8 milioni di euro a fronte però di una richiesta da 5 milioni.
Mario Balotelli saluterà con grande probabilità il Milan in occasione del calciomercato estivo. Il bomber della nazionale italiana pare sia rimasto scottato dalle ultime dichiarazioni rilasciate dal presidente Silvio Berlusconi: «Lo stavo vendendo ad una squadra inglese per svariati milioni, ma dopo questo Mondiale ora chi me lo compra?». Ieri il patron si è voluto chiarire con l’ad Galliani, sottolineando come il tutto fosse una semplice battuta nei confronti di un Italia davvero deludente, ma ormai la frittata era fatta. Balotelli si è sentito un corpo estraneo in queste ultime settimane, e solo il manager monzese lo ha difeso (con l’aggiunta di Piersilvio Berlusconi che però non fa parte del Milan). E’ quindi pronto a fare le valigie ed avrebbe dato mandato al suo agente, il noto Mino Raiola, di trovargli una sistemazione. Già iniziate le consultazioni in Francia, con Monaco e Barcellona, senza dimenticarsi delle inglesi, Liverpool e Arsenal su tutte, e infine occhio anche all’Atletico Madrid, che cerca un sostituto di Diego Costa. Il Milan punta ad introitare almeno 25 milioni di euro.
Tra gli obiettivi di Filippo Inzaghi c’era anche un sogno, quelo legato all’attaccante del Bayern Monaco Mario Mandzukic. Sembra però che il sogno debba rimanere tale, in quanto l’attaccante croato è sempre più vicino all’Atletico Madrid, che lo vorrebbe per sostituire il partente Diego Costa. Il tabloid Express parla di offerta giusta da parte dei colchoneros, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Da giorni ormai non si parlava più neanche della Juventus che nella prima parte dell’estate aveva seguito con insistenza il lungo attaccante. Futuro quindi in Liga piuttosto che in Serie A.
Antoine Griezmann è uno degli astri nascenti del calcio europeo. Nonostante sia un classe 1991 ha già avuto l’occasione di giocare un Mondiale da protagonista con la maglia della sua Francia. Diario As riporta una voce che si sta espandendo a macchia d’olio, quella di un interesse concreto dei rossoneri per il talentuoso esterno d’attacco. La Real Sociedad ha già assicurato che il ragazzo rimarrà anche la prossima stagione in Spagna, ma è normale che il Mondiale aumenti le pretendenti a quello che è un talento già molto ricercato. Ricordiamo che su di lui c’è anche la Juventus e in Francia l’interesse di Monaco e Psg è importante.
Il Milan lavora anche per il futuro, pronto a piazzare colpi importanti in prospettiva. MilanNews.it parla di affare fatto per il giovanissimo attaccante Visin Seid, che è addirittura un classe 2000. Il calciatore, italiano di origini etiopi, era seguita da Inter, Napoli e soprattutto dal Manchester City. Farà parte dei Giovanissimi Nazionali che saranno allenati da Omar Danesi. Si è occupato della transazione Mauro Bianchessi che sta lavorando assiduamente all’acquisizione di giovani talenti.
C’è Luca Cigarini nella lista degli obiettivi di calciomercato del Milan. Il club rossonero è alla ricerca di un centrocampista che possa sostituire Riccardo Montolivo, out fino al prossimo inverno dopo la lesione della tibia. Il calciatore dell’Atalanta è ormai da diversi anni in orbita Diavolo e chissà che nelle prossime settimane non possa finalmente celebrarsi il matrimonio. La squadra bergamasca lo ha recentemente riscattato dal Napoli ma una sua cessione è tutt’altro che utopica, visto che Stefano Colantuono vorrebbe puntare sul talento di Daniele Baselli, stellina dell’Under-21 italiana. Cigarini ha diverse estimatrici in Italia, visto che piace anche a Fiorentina, Palermo e Sassuolo, ma il Milan sarebbe la priorità. Costo dell’operazione, fra i 6 e gli 8 milioni di euro.
Il Milan è ad un passo dalla chiusura di un’operazione di calciomercato in uscita. Il trequartista della nazionale slovena, Valter Birsa, è vicinissimo ad indossare la casacca del Chievo. Come sottolineato dai colleghi di Milannews.it, la trattativa è tutta in discesa e dovrebbe chiudersi a breve con la formula del prestito secco: il giorno giusto affinché arrivi la fumata bianca potrebbe essere lunedì. Altra operazione calda in casa Milan è quella con protagonista Adil Rami, difensore centrale rientrato a Valencia dopo la scadenza del prestito. Come sottolineato stamane da La Stampa, il Milan ha presentato un’offerta da 3,5 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del francese ma i Pipistrelli avrebbero rilanciato con una richiesta da.
E’ tutt’altro che chiusa la pratica Clarence Seedorf in casa Milan. Negli ultimi giorni stanno emergendo alcune interviste ai calciatori rossoneri, nelle quali viene sottolineato il rapporto non proprio idilliaco con l’ex tecnico del Diavolo. Parole a cui ha voluto replicare Deborah Martin, colei che cura gli interessi dell’allenatore olandese: «E’ molto curioso che improvvisamente determinati calciatori e altre persone escano fuori con lamentele e cose negative su Seedorf – le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Tuttosport – quando solo qualche mese fa un altro allenatore è stato esonerato e nessuno è stato autorizzato a dire una parola e quindi nulla è stato detto. Seedorf ha considerato il Milan una famiglia per più di dieci anni. Conosce bene la struttura della squadra e della società… anche per questo e’ stato chiamato a lasciare la carriera da calciatore nonostante fosse amato in Brasile e in procinto di prendere parte a un’altra competizione». Poi Deborah Martin rincara la dose: «Generalmente in Club internazionali di questo livello è contro le regole della società per calciatori e impiegati fare questo tipo di dichiarazioni senza informare o ottenere il permesso dal club…». Parole roventi che fanno capire come il rapporto fra Seedorf e via Aldo Rossi si sia chiuso (almeno tecnicamente) in maniera tutt’altro che idilliaca. E poco fa il Diavolo ha voluto replicare all’agente dell’olandese, e attraverso un comunicato ufficiale ha fatto sapere che: «L’A.C. Milan precisa che le interviste di alcuni suoi tesserati, che sembrano aver suscitato lo stupore della Signora Deborah Martin, agente di Clarence Seedorf, sono state rese dai rispettivi autori quale espressione del loro proprio pensiero, senza interventi preventivi di sorta da parte della Società». La sensazione è che siamo solo all’inizio di una lunghissima battaglia legale…
Resta più vicino ai bianconeri campioni d’Italia che al Milan, ma al momento la trattativa di calciomercato con l’Hellas Verona sembra bloccata. La società scaligera continua a chiedere 27 milioni di euro per l’attaccante argentino, la Juve dal canto suo è ferma ad una proposta di 23. Il Milan resta alla finestra e intanto ne approfitta per trattare con l’altra squadra di Verona, il Chievo: dopo la definitiva cessione di Paloschi le due società stanno per concludere il trasferimento in gialloblù del trequartista sloveno Valter Birsa, probabilmente in prestito.
A tenere banco in casa Milan è la situazione legata all’attacco. Il rossonero Mario Balotelli viene considerato da tutti ormai un ex, pronto a lasciare verso la Premier League. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Marco Ferrante che non è d’accordo (clicca qui per leggere il testo completo). I rossoneri poi torneranno sul mercato per rinforzare le corsie esterne d’attacco, non solo Iturbe perchè si parla anche di Cerci e Lavezzi. Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Cladui Mossio (clicca qui per leggere il testo completo).