Dalla Spagna rimbalza una voce interessante, il Milan starebbe lavorando a un doppio colpo con il Valencia. Secondo Fichajes.net i rossoneri durante i discorsi per trattenere Rami, avrebbero chiesto informazioni su Feghouli. Il centrocampista si è messo in mostra con la maglia dell’Algeria al Mondiale, scatenando l’interesse anche della Juventus. Si lavora per una cifra vicina ai 12 milioni di euro, per dare a Pippo Inzaghi un’alternativa in più per il 4-3-3 che ha in mente.
Continuano i rumors di calciomercato intorno alla punta che andrà a prendere il posto di Mario Balotelli nello scacchiere che sta disegnando Filippo Inzaghi. Sempre a condizione che Galliani si liberi di Super Mario il prescelto per sostituirlo sarebbe Jackson Martinez, 46 gol in 60 presenze al Porto. I rossoneri paiono determinati a tentare il grande colpoi. Intanto per gli esterni continuano a girare i nomi di Mathieu Valbuena e di Antoine Griezmann della Real Sociedad.
Povero Mario Balotelli. Doveva essere l’uomo copertina del Mondiale e l’oggetto dei desideri del calciomercato estivo, per la gioia di Silvio Berlusconi, e invece dopo essere stato scaricato dall’ex premier, viene ufficialmente mollato anche dall’Arsenal, unica vera pretendente. Wenger ha sciolto i suoi ultimi dubbi e ha deciso di virare forte su Alexis Sanchez in uscita dal Barcellona, anche se sul giocatore cileno la concorrenza rimane molto forte. Adriano Galliani, che in questi giorni ha indossato la divisa del pompiere per rimettere in sesto il rapporto tra Balotelli e Berlusconi, spera in Prandelli e nel suo Galatasaray. Intanto il Mondiale come sempre toglie ma in qualche caso restituisce anche. Come è successo per Zapata che dopo i Campionati del Mondo giocati da protagonista ha visto aumentare sul mercato il suo valore. A questo punto il Milan si è dato qualche giorno di riflessione, con nella testa un quesito: puntare forte sulla rinascita del difensore colombiano o venderlo magari per una cifra vicina ai 10 milioni. In questo momento a Milanello sono molto sensibili ai soldi. Serve un tesoretto per regalare a mister Inzaghi l’attaccante di esterno che ha chiesto.
Il calciomercato estivo potrebbe regalare un nuovo difensore all’allenatore del Milan, Inzaghi. Nelle ultime ore il club rossonero sarebbe stato accostato a Simon Kjaer, nazionale danese del Lilla, con un passato in Italia al Palermo e alla Roma. Il giocatore non disdegnerebbe un ritorno in Serie A e i francesi pretendo fra i 6 e i 7 milioni di euro per liberarlo. L’idea dell’ad Galliani è quella di tentare la classica formula del prestito con diritto di riscatto, di modo da testare il centrale nordico per la prossima stagione per poi decidere se acquistarlo o meno al termine del campionato 2014-2015. Il Milan cerca rinforzi per la difesa viste le possibile partenze di Zapata e Zaccardo, e le incertezze legate a Rami, per cui si attende ancora una risposta dal Valencia.
Il Milan continua a pensare ad Alessio Cerci per il calciomercato estivo. Il club rossonero necessita di innesti sugli esterni e viste le difficoltà nell’arrivare a Juan Iturbe starebbe pensando di virare sull’attaccante della nazionale italiana. Durante il weekend in corso, l’ad del Milan Galliani incontrerà gli amici Preziosi, Lotito e Cairo nel classico scenario estivo di Forte dei Marmi, e l’occasione sarà propizia per approfondire alcuni discorsi di mercato fra cui appunto quelli relativi al giocatore del Torino. I granata vorrebbero ottenere 20 milioni di euro ma si accontenterebbero anche di una cifra vicina ai 16/18 milioni di euro. I rapporti fra le due società sono ottimi, alla luce anche della recente operazione Nocerino e Galliani starebbe pensando di confezionare una proposta pari a 15 milioni cash con l’aggiunta di una contropartita, molto probabilmente un giovane del vivaio in rampa di lancio.
L’unica carta che rimane al Milan da giocare per raggiungere Juan Manuel Iturbe è Alessandro Matri. Secondo l’esperto di mercato di Mediaset Niccolò Ceccarini pare che la Juventus ormai sia vicinissima all’acquisto del giocatore del Verona. Nel pomeriggio di ieri però a SportItalia si è parlato della possibilità di un incontro tra l’agente del giocatore, Gustavo Mascardi, e la dirigenza dell’Atletico Madrid. E la paura è proprio quella che alla fine tra i due litiganti il terzo goda (come aveva profetizzato qualche giorno fa l’allenatore degli scaligeri Andrea Mandorlini) che Iturbe possa davvero finire in Liga il prossimo anno.
L’erede di Mario Balotelli potrebbe arrivare dal Brasile. Si parla infatti di Leandro Damiao al Milan nella prossima stagione. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Massimiliano Capparoni (clicca qui per leggere il testo completo). La Francia è uscita dal Mondiale ieri dopo una buona prestazione contro la Germania. Al Milan piacciono due giocatori che si sono messi in mostra: Mathieu Valbuena e Antoine Griezmann. Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Federico Casotti (clicca qui per leggere il testo completo).