Il Milan dovrà capire bene la situazione di calciomercato che riguarda Mario Balotelli, attaccante italiano che potrebbe lasciare i rossoneri. Balotelli è un giocatore importante e il tecnico Inzaghi potrebbe davvero rivalutare l’attaccante rossonero in vista della prossima stagione. Intanto il Mondiale ha portato alla rivalutazione di Zapata, difensore colombiano che potrebbe fare bene al nuovo Milan. In esclusiva per IlSussidiario.net, Marco Nappi, ex giocatore italiano oggi allenatore, ha parlato del calciomercato Milan.
Mario Balotelli è ancora un giocatore importante per il Milan? Io credo che Balotelli debba mettere tanta grinta in campo, ai Mondiali non l’ha fatto così come molti calciatori italiani. Dovrà cambiare atteggiamento.
Inzaghi potrebbe aiutare Balotelli? Inzaghi spero possa davvero cambiare Balotelli puntando sulla sua storia di grandissimo calciatore. Può dare tanto Pippo, spero che Balotelli impari tanto da lui.
Giusto che sia Inzaghi ad allenare il Milan? Ma certo, io credo che il Milan abbia fatto benissimo a puntare sul tecnico che ha fatto benissimo nelle giovanili del Milan. Basta con allenatori che falliscono sempre e sono comunque in gioco.
Il Mondiale sta rivalutando Zapata, che pensa del colombiano? Zapata è un calciatore completamente recuperato perché i Mondiali sono un aiuto importante per le squadre. Credo che Inzaghi potrà fare bene con Zapata in difesa.
Ci sarà nuovamente Rami? Dipenderà dal giocatore e anche dalle trattative di calciomercato tra le due parti. E’ un giocatore che ha comunque fatto bene.
Kakà è andato via. Giusto così? Un peccato perché Kakà lo scorso anno ha fatto bene nonostante non sia più il Kakà degli anni scorsi. Però è volato in America dove stanno facendo passi in avanti come campionato.
(Claudio Ruggieri)