Alessio Cerci sembra disposto a rinunciare all’offerta dell’Atletico Madrid per vestire la maglia del Milan. Per i rossoneri sarebbe sicuramente un acquisto importante per l’attacco, di certo Inzaghi sarebbe molto contento dell’arrivo di un calciatore con queste caratteristiche. Da capire bene la situazione di Balotelli, ancora il Milan non si è espresso sul futuro del calciatore. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Flavio Ferraria ha parlato del calciomercato del Milan.
Cerci si avvicina ai rossoneri, sarebbe un bel colpo per Inzaghi? Assolutamente sì, Cerci è sicuramente un giocatore importante, solo che da lui mi aspetto il salto di qualità definitivo.
In che senso? Molti affermano che Cerci faccia la differenza solo nei club di medio-basso livello, nel Milan dovrà lottare per traguardi importanti e quindi dovrà fare la differenza anche lui, non potrà accontentarsi di un ruolo da comprimario.
In attacco molto dipenderà dalla situazione di Balotelli… Per ora nessun presidente punterebbe su Mario Balotelli come attaccante titolare. Quindi credo che sia difficile cederlo oggi.
Per il centrocampo si parla di Dzemaili. Sarebbe utile al Milan? Di certo aumenterebbe la qualità e la pericolosità in zona realizzativa del centrocampo del Milan. Però bisognerà vedere cosa farà il Napoli, non sono così convinto che Dzemaili possa essere ceduto così a cuor leggero.
Si aspetta qualche colpo importante dal Milan? Per ora si è mosso molto con i parametri zero, mi aspetto qualche altra manovra perché al Milan e ad Inzaghi serviranno dei rinforzi per puntare in alto.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa