Si attendevano notizie ulteriori riguardanti Adel Taarabt e sono arrivate dal giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio. Il quale ha riportato che l’incontro previsto nella giornata di oggi tra Adriano Galliani e Kia Joorabchian, uno degli agenti del marocchino, è stato rinviato. Il procuratore di Taarabt tornerà in Italia solo quando potrà chiudere l’operazione, al momento incagliata nelle richieste del . La società inglese chiede almeno 6 milioni di euro per la cessione del giocatore, una cifra che il Milan non vuole sborsare per il momento. Le parti potranno venirsi incontro ma al momento non ci sono ancora le basi per mettere l’affare nero su bianco. Il QPR non avrebbe particolari problemi a trattenere in rosa Taarabt, che un contratto fino al giugno 2016 e renderebbe più competitiva la rosa della squadra, appena tornata in Premier League; il Milan dal canto punta anche sulla volontà del marocchino che probabilmente preferirebbe tornare a Milano. Resta però risaputo che Taarabt non è la prima scelta di Filippo Inzaghi per l’attacco, e forse nemmeno la seconda.



Taarabt è promesso sposo oramai da settimane ma ora sembra complicarsi la strada che porta a Milano su sponda rossonera. Il suo arrivo dato quasi per certo sembrava bloccato dalla cessione di Robinho ma ora che il brasiliano ha lasciato l’Italia per tornare a giocare in patria, la trattativa sembra non decollare. L’approdo al Milan è legato alle richieste del QPR, infatti l’accordo con Taarabt sembra essere già pronto ma l’offerta del milan per ora è ritenuta troppo bassa. Molto dipenderà anche dal summit di oggi ad Arcore tra Galliani, Berlisconi e Inzaghi dove arriveranno le indicazioni definitive sul mercato dei rossoneri.



Mattia Perin è tornato ad animare negli ultimi giorni le cronache di calciomercato Milan. Il club rossonero è deluso dalle prestazioni di Agazzi e nel contempo starebbe pensando di piazzare altrove Gabriel per fargli fare le ossa. Galliani ha tamponato la falla con Diego Lopez, acquistato a costo zero dal Real Madrid, ma l’idea legata al portiere del Genoa continua a circolare. In realtà non sembra esservi nulla di concreto fra il Grifone e il Diavolo, come svelato a Tuttomercatoweb da parte di Matteo Roggi, il procuratore di Perin: «Le voci che accostano Mattia al Milan sono cicliche, esce fuori quando si parla di un problema portieri al Milan. Contatti Preziosi-Galliani? Si c’erano stati dei contatti, probabilmente è stata avviata una trattativa, ma che non ha portato a niente. Parlandone anche con Mattia, la soluzione migliore, salvo sconvolgimenti da qui alla fine del mercato, è che lui rimanga a Genoa, a crescere con Spinelli e mister Gasperini». Roggi fa chiaramente capire che l’operazione fra il Milan e il Genoa è naufragata anche per motivi economici: «Penso che quelle squadre che possano permettersi di acquistare il cartellino di Perin, sono già a posto in questo momento con il portiere. Si può parlare di Inter, Napoli, Roma e Juve. Il presidente quindi ha detto una cosa giusta. L’anno di mercato di Mattia sarà l’anno prossimo quando avrà completato la sua crescita e avrà concluso la sua terza stagione in Serie A. Sarà pronto per essere venduto a cifre importanti».



Mario Balotelli non lascerà il Milan durante il calciomercato estivo. Nonostante i molteplici rumors e le presunte offerte, alla fine Super Mario rimarrà ancora a Milanello per giocarsi insieme ai compagni la stagione 2014-2015. Il motivo della permanenza è semplice. Prima di tutto per l’ex centravanti di Manchester City e Inter non sono giunte proposte davvero convincenti, o per lo meno, non da 20/25 milioni di euro, come richiesto espressamente dalla dirigenza di via Aldo Rossi. Secondariamente pare che i vertici meneghini vogliano dare nuovamente fiducia all’attaccante bresciano, che sta lavorando con impegno e in maniera professionale alle dipendenze di Pippo Inzaghi. L’allenatore rossonero sarebbe naturalmente soddisfatto dell’operato di Balotelli ed avrebbe quindi dato mandato alla dirigenza di non vendere il giocatore.

Sulley Muntari sta animando le cronache di calciomercato di casa Milan di queste ultime ore. Stando a quanto riportato in Gran Bretagna, precisamente dal portale inglese Otsnews.co.uk, sulle tracce del nazionale ghanese ex Inter e Udinese, vi sarebbe il Liverpool. I Reds vorrebbero riportare in Premier League il roccioso centrocampista africano e a riprova di ciò, la presenza dello stesso Muntari nel Merseyside sabato sera. Per ora non sono arrivate conferme ne smentite ma l’operazione non sembra comunque impossibile alla luce della volontà di mister Inzaghi di fare affidamento più su giocatori giovani e tecnici, piuttosto che sui “medianoni” voluti fortemente da mister Allegri a schermo difensivo.

Nuovo vertice di calciomercato in casa Milan. Questa sera, nella residenza di Arcore del presidente Berlusconi, ci saranno anche l’ad Adriano Galliani e il tecnico Pippo Inzaghi. I tre faranno il punto sulle trattativa a poco più di 15 giorni dalla chiusura dei giochi. L’argomento principale di discussione sarà senza dubbio la ricerca di un esterno. Diversi i nomi in lista, a cominciare dal duo Cerci e Taarabt: il prima costa però tantissimo, attorno ai 20 milioni, mentre il secondo non convince in pieno Super Pippo dal punto di vista tattico. Più in basso c’è Ezequiel Lavezzi così come Joel Campbell, che però PSG e Arsenal non vorrebbero cedere. Ecco allora spuntare nuovamente l’idea Douglas Costa. Se è vero che il brasiliano costa parecchio, attorno ai 25 milioni, è vero anche che ha dalla sua l’età. L’ex Gremio, inoltre, vuole lasciare lo Shakhtar per i noti problemi economici e gli ucraini non si tirerebbero indietro di fronte ad offerte convincenti. Servirà quindi uno sforzo di Berlusconi che dovrà liberare moneta extra e incappare in un buco di bilancio che potrebbe arrivare a sfiorare i 60 milioni di euro.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb pare che il Milan abbia trovato l’accordo per il prestito di Giacomo Beretta al Carpi. Il giovane attaccante potrebbe trovare quindi continuità di prestazioni in Emilia per disputare un campionato finalmente da protagonista. Dopo anni da eterna promessa ha disilluso tutti quelli che ne lodavano le qualità e lo vedevano come potenziale campione. Arrivato a 22 anni e dopo una buona stagione in Lega Pro con il Lecce deve per forza trovare la continuità e la qualità che tutti da lui si aspettano.

Il Milan potrebbe puntare molto del futuro prossimo su Blerim Dzemaili. Ecco le significative parole del giornalista Ciro Venerato ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “Entro inizio settembre Dzemaili andrà via. Penso che la destinazione sarà quella di Milano. Il centrocampista ha un accordo verbale per un triennale con il club rossonero, il problema è trovare quello coi partenopei. L’operazione si farà dopo i preliminari di Champions League“.

Il Milan al momento ha quattro portieri in rosa, evidentemente troppi per chiunque. I rossoneri sembrano quindi pronti a cedere almeno uno dei quattro, se non due. Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato di Sky Sport, ha parlato della situazione legata a Gabriel. L’estremo difensore potrebbe andare in prestito, per cercare di giocare. Il Milan aveva provato a inserirlo nella trattativa per arrivare a Diego Lopez. Un’idea che però alla fine non è decollata.

Il Milan monitora diverse situazioni a centrocampo, pronto a cogliere un occasione. Sappiamo che gli obiettivi conclamati sono quelli di Dzemaili del Napoli e Rabiot del Paris Saint German. A questi però si aggiunge oggi un nome fatto da Mundo Deportivo. Si parla di Sergi Roberto, talentino della cantera del Barcellona. Questi era già stato accostato in passato ai rossoneri e ha il contratto in scadenza nel prossimo anno. Il Milan potrebbe tentare l’affondo immediato.

Torna a circolare nelle cronache di calciomercato di casa Milan il nome di Daley Blind. Il centrocampista della nazionale olandese, fra i protagonisti del Mondiale in Brasile, sembra destinato a lasciare l’Ajax, come ammesso pochi giorni fa da Richard Witschge, l’allenatore delle giovani dei Lancieri: «Credo che Daley Blind se ne andrà presto. Ho questa sensazione…». Sulle tracce del Tulipano ci sono in pressing da tempo il Barcellona e il Manchester United, ma attenzione al Milan, squadra che da tempo segue le gesta del 24enne originario di Amsterdam. Blind sarebbe perfetto per sostituire l’infortunato Riccardo Montolivo, inoltre è schierabile anche nel ruolo di centrale di difesa e di terzino sinistro, due posizioni che l’olandese ricopre a meraviglia. Il suo contratto scadrà al giugno del e il suo valore si assesta sui 6/8 milioni di euro.

Entro la fine del calciomercato estivo il Milan potrebbe cedere Gabriel. Il giovane estremo difensore brasiliano vorrebbe rimanere a Milanello ma con l’arrivo di Diego Lopez il reparto più arretrato è decisamente al completo. L’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani sta lavorando per trovare una soluzione ed è molto probabile che alla fine il brasiliano venga girato in prestito in qualche medio/piccola d’Italia. Emerge nel frattempo un retroscena decisamente interessante, svelato dal collega Gianluca Di Marzio di Sky Sport: Galliani ha tentato di inserire Gabriel nell’affare con il Real Diego Lopez, ma alla fine il tutto è decaduto in un nulla di fatto. Resta da trovare una soluzione anche per Agazzi, reduce da un pre-campionato sicuramente non positivo, e tentato concretamente dal Sassuolo.

Ancora tutto fermo in casa Milan: il mercato in entrata dei rossoneri ha subito un nuovo arresto a causa della limitata possibilità di spesa di Galliani. Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi le trattative in corso potrebbero subire un grosso rallentamento, se non addirittura un brusco arresto. Tra i nomi sul tavolo della dirigenza rimane quello di Blerim Dzemaili: il centrocampista svizzero potrebbe valere 4 milioni ma al momento si sta temporeggiando con il Napoli. Il club azzurro potrebbe ripensarci sulla cessione del proprio giocatore, utilissimo in vista dell’impegno dei campani in Champions League e Galliani aspetterà i saldi di fine agosto per esporsi maggiormente. L’affare Cerci, che ha infiammato questa estate di calciomercato, è ancora in piedi ma le richieste economiche del Torino son al momento proibitive per il budget spese di Milanello. Cairo chiede almeno 20 milioni per separarsi del gioiellino granata: troppi per accontentare il tecnico Inzaghi. Il presidente Berlusconi potrebbe quindi nn dare l’ok alla transazione e spingere per riprendere Taarabt: il marocchino del QPR dopo la stagione passata in prestito con la maglia rossonera non convince come Cerci ma rimane un’ipotesi economicamente molto valida. Sullo sfondo rimangono ancora Campbell (se l’Arsenal approverà il prestito) e Lavezzi, se si da alito alle indiscrezioni che riferiscono di una possibile clamorosa cessione dal Paris Saint Germain.

È il sogno di calciomercato di casa Milan. Mister Inzaghi ha chiesto un esterno di qualità ad Adriano Galliani ed avrebbe messo nel mirino proprio il 27enne di Velletri. Un’operazione però tutt’altro che semplice visto che il patron del Torino, Urbano Cairo, non è intenzionato a fare sconti e in cambio di Cerci chiede fra i 18 e i 20 milioni di euro. C’è comunque da registrare una mini apertura dello stesso presidente del Torino, presente ieri in FIGC per le elezioni federali: «Il futuro di Cerci? Dipende molto da lui, da parte mia la voglia di tenerlo c’è tutta. Non sarò certo io, però, a tarpare le ali dei giocatori. Saranno decisivi i prossimi dieci-quindici giorni». L’operazione è difficile per il Milan ma nulla sarà da lasciare al caso e nelle battute conclusive della finestra di mercato il Diavolo potrebbe tentare un affondo concreto alzando la posta in gioco. E’ molto probabile che ci sia un nuovo contatto Cairo-Galliani per approfondire nuovamente il discorso. Il sunto verrà poi riferito dallo stesso manager monzese al presidente Silvio Berlusconi e a Filippo Inzaghi nel vertice che si terrà domani, mercoledì 13 ad Arcore: il numero uno di via Aldo Rossi vuole rafforzare la squadra ma vuole essere convinto circa l’investimento importante che andrebbe fatto per l’ala dei granata.