Secondo l’ex dirigente del Palermo Giorgio Perinetti, intervistato in esclusiva dalla redazione del portale tuttomercatoweb.com dice la sua a proposito delle future mosse di mercato a Milanello. Per l’opinionista per i rossoneri tutto si sbloccherà più avanti: “Dopo Ferragosto ci sarà un bel movimento”. per il momento il principale obbiettivo della dirigenza rimane Alessio Cerci del Torino, per il quale il club milanese “starebbe ancora alla finestra“. L’esigenza di completare la rosa è però fondamentale: mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e come minimo al tecnico Filippo Inzaghi mancherebbe un centrocampista capace di sostituire Riccardo Montolivo, ancora fuori per infortunio, e robusti rinforzi in difesa, drammaticamente in crisi.
É stato intervistato dalla redazione del portale tuttomercatoweb.com in esclusiva Mauro Bosquets, intermediario internazionale. A proposito delle mosse di mercato l’operatore di mercato ha dichiarato: “Mi aspettavo di più dal Milan. ma farà ancora dei colpi alla fine”. A ostacolare il mercato di Milanello però non è stato solo la difficile situazione finanziaria della società: “La situazione di Balotelli probabilmente non ha aiutato a fare ciò che voleva fare il Milan quest’anno”.
Il giornalista sportivo Fabrizio Ponciroli dice la sua a proposito delle future mosse di mercato in casa rossonera sulle colonne dell’editoriale pubblicato questa mattina sul sito tuttmercatoweb.com. Il direttore della rivista Calcio2000 insiste nel lodare le ultime mosse di mercato di Adriano Galliani, che hanno portato all’arrivo di Diego Lopez a Milanello: “Finalmente Milan, arrivano le prime operazioni di mercato degne di nota. Ecco Diego Lopez, un buon acquisto, un portiere che ispira fiducia. Galliani si è accorto che Agazzi non è da Milan ed è subito andato ai ripari con un portiere come Diego Lopez”. Ma quello che Pinciroli davvero si augura è che si “possa continuare a potare quell’albero maestoso che è il Milan, un vecchio albero che stava per morire”. Per fare ciò non basta “il giardiniere Galliani”, ma il grande ritorno negli affare rossoneri del presidente Silvio Berlusconi: “Ora serve un top player, serve il buon Silvio Berlusconi. Sarebbe bello se tornasse su piazza il presidente rossonero con un acquisto per puntare alla Champions League”.
Il giornalista sportivo Carlo Pellegatti, intervistato dalla redazione del sito tuttomercatoweb.com ha espresso il proprio parere sulle future mosse di mercato in casa rossonera. A proposito del nuovo acquisto tra i pali, il giornalista Mediaset è entusiasta dell’arrivo di Diego Lopez, ex portiere del Real Madrid: “Per me sistema la situazione portieri. Con Diego Lopez, Abbiati e Agazzi il Milan ha tre eccellenti portieri, tra i primi cinque in Europa e in Italia”. A proposito invece dei futuri innesti in attacco e sulla trattativa col Torino per Cerci, Pellegatti si fida ciecamente delle scelte tattiche dell’allenatore Filippo Inzaghi: “Se Inzaghi ritiene Cerci utile per il suo gioco io mi fido del tecnico. Le alternative migliori sulla fascia mi sembrano Taarabt e Campbell. In caso di mancato arrivo di Cerci l’unico giocatore che può scaldare i tifosi pare sia il marocchino. L’anno scorso ha dato un po’ di pepe ed entusiasmo alla tifoseria con le sue giocate“. In casa Milan però tanto si deciderà in seguito al summit di Arcore previsto nei prossimi giorni: ” Il Milan ha raccolto cessioni e mancati esborsi per gli ingaggi, denaro sufficiente per un eventuale attaccante. Galliani e Inzaghi proveranno a convincere il presidente a compire l’ennesimo sforzo. Per il centrocampo personalmente considero Dzemaili una valida pedina ma faccio il tifo per Rabiot, sia per età e caratteristiche, giocatore di grande qualità, quello che serve al Milan”.