Il sogno nel cassetto di Filippo Inzaghi è quello di avere un altro esterno d’attacco per il Milan. Alessio Cerci è un giocatore che piace tantissimo a SuperPippo, l’alternativa, sempre di qualità, è Douglas Costa, brasiliano dello Shakhtar che vorrebbe andare via dall’Ucraina. Sogni difficili dal punto di vista economico, la realtà potrebbe essere rappresentata da Taarabt. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Andrea Zamprogno ha parlato del calciomercato del Milan.
Diego Lopez e Armero: il Milan si muove… Sì, devo dire che sono molto convinto dell’acquisto del portiere: Diego Lopez è un grande numero uno, farà bene. Qualche dubbio invece su Armero.
Come mai? E’ stato troppo discontinuo in questi ultimi anni, sono convinto che non sarà facile per lui ambientarsi in un modulo in cui, molto probabilmente, dovrà preoccuparsi più di difendere.
Inzaghi sogna Cerci. Rimarrà solo un sogno? Il problema è che Cerci ha un valore di calciomercato molto alto e non è facile contrattare con Urbano Cairo. Molto dipenderà dal sacrificio che vorrà fare il Milan.
Anche Douglas Costa sarebbe il rinforzo ideale? L’esterno brasiliano è un grande giocatore, però anche in questo caso la richiesta dello Shakhtar non è inferiore a quella del Torino per Cerci.
La realtà potrebbe essere Taarabt… E’ un giocatore che a Milano si è trovato molto bene, ha fatto vedere il proprio talento, tra l’altro costerebbe anche poco.
Balotelli, conferma forzata? Assolutamente sì, una conferma molto forzata perché al momento non ci sono grandi offerte per lui.
(Claudio Ruggieri)