Il Milan vuole rinforzare il settore del centrocampo. La trattativa di calciomercato per Dzemaili è ancora in fase di evoluzione, i rossoneri qualora arrivasse il giocatore svizzero potrebbero decidere di cedere Saponara, talento che Inzaghi sta provando in mezzo al campo. Il Milan ha messo nel mirino anche Song del Barcellona, difficile però acquistare il calciatore camerunense. In esclusiva per IlSussidiario.net, Antonio Orlandi, osservatore del Modena, ha parlato del calciomercato del Milan.
La difesa del Milan appare molto lenta. E’ d’accordo con questa opinione? Sono d’accordo, i due centrali sono soprattutto molto lenti, credo che possa arrivare una mano direttamente dal centrocampo.
In che senso? Servirebbe un altro giocatore in grado di proteggere la difesa, un calciatore in grado di dare sostanza alla retroguardia. E il Milan dovrà cercare uno dei migliori in quella zona del campo.
Piace tanto Song del Barcellona… Il calciatore del Barcellona sarebbe l’ideale, ma ha un costo eccessivo anche se non rientra nei piani di Luis Enrique. Servirebbe tutta l’abilità di Galliani.
In che senso? Potrebbe essere un colpo di calciomercato di quelli last minute, magari in prestito con diritto di riscatto. Galliani può fare questa operazione.
Crede nell’arrivo di Dzemaili? Penso di sì anche perché da quanto sembra non è incedibile per il Napoli, sarebbe un ottimo rinforzo per il centrocampo di Inzaghi.
Saponara verso l’addio? A questo punto sì, se dovesse arrivare Dzemaili credo che il giovane Saponara potrebbe andare via, magari tornare all’Empoli o andare a Parma.
(Claudio Ruggieri)