Il Milan ha preso Diego Lopez per il ruolo di portiere, un estremo difensore di esperienza che potrebbe fare bene in vista della prossima stagione. Certo, non si tratta di un portiere giovane, Galliani però ha voluto puntare su di lui. E per la difesa il Milan ha puntato su Armero. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Pietro Chiaradia ha parlato del calciomercato del Milan.



Il Milan ha prelevato Diego Lopez per il ruolo di portiere. Che pensa del portiere iberico? Diego Lopez è sicuramente un portiere di esperienza e potrebbe fare bene in rossonero. Però c’è una cosa che non riesco a capire.

Ovvero? Perché il Milan ha voluto puntare su un portiere straniero invece di puntare su un estremo difensore italiano? Eppure l’Italia è la patria dei portieri.



Su chi avrebbe puntato lei? Avrei puntato sicuramente su un portiere italiano di talento, per esempio Mattia Perin del Genoa. Il Milan doveva puntare subito su Perin.

E su Armero che pensa? Io credo che un giocatore come Armero non possa essere il rinforzo giusto per la difesa. Anche perché in fase difensiva non è certo impeccabile.

Arriverà Cerci secondo lei? Non credo proprio, il giocatore del Torino costa davvero tanto e non penso davvero che il Milan voglia spendere tanto per lui.

In attacco su chi avrebbe puntato? Io avrei ripreso un giocatore come Paloschi che nel Chievo è cresciuto tanto e avrebbe potuto fare tanto anche in rossonero.



(Claudio Ruggieri)