Alessio Cerci e il Milan: è la telenovela del calciomercato estivo italiano. L’ala del Torino sembra spingere per la cessione e i rossoneri sono da settimane alla finestra, ma il prezzo fissato da Cairo (sopra i 20 milioni) spegne l’entusiasmo del Diavolo, che certe cifre non può permettersele. Si cerca così di abbassare il prezzo del cartellino facendo forza sulla volontà del giocatore, che vestirebbe molto ben volentieri la maglia del Milan. Nelle ultime ore c’è stato un nuovo colloquio tra Cerci e l’allenatore granata Ventura. Inzaghi e i tifosi rossoneri aspettano buone notizie…



Il nome di Jonathan Biabiany torna protagonista dei rumors di calciomercato di casa Milan. Il club rossonero è alla ricerca di un esterno di ruolo, e fra le varie ipotesi prese in considerazione, da Cerci a Taarabt, passando per Lavezzi e Douglas Costa, è rispuntato anche il calciatore del Parma. Il classe 1988 francese sembra destinato a lasciare lo stadio Tardini entro il prossimo primo settembre e in pole per assicurarselo c’è l’Inter, che avrebbe già presentato negli scorsi giorni una proposta concreta. Attenzione però anche al Milan, con l’ad Galliani che è fra i principali estimatori del gialloblu. Biabiany rappresenta una soluzione interessante, il giusto mix qualità/prezzo che farebbe decisamente comodo alle casse vuote di via Aldo Rossi. Per avere il calciatore dei Ducali dovrebbero bastare fra i 6 e gli 8 milioni di euro e non è da escludere che nella trattativa possa essere inserita qualche contropartita tecnica.



Il calciomercato di casa Milan potrebbe regalare un nuovo acquisto sulle corsie. Dopo l’arrivo di Armero dall’Udinese, in via Aldo Rossi non sono da escludere innesti sulla destra. La situazione è alquanto semplice: Abate viene da una stagione non convincente e inoltre ha il contratto in scadenza fra meno di un anno, al 30 giugno del . In casa rossonera potrebbero quindi giungere delle offerte nei prossimi giorni per il terzino destro, leggasi in particolare del , che il Milan potrebbe decidere di accogliere. Il ricavato, circa 8/10 milioni di euro verrebbe immesso subito nel mercato per tentare l’assalto a Davide Santon, giocatore del Newcastle che può essere schierato sia a destra quanto a sinistra. Il Milan potrebbe quindi godere di Armero e De Sciglio a sinistra (con l’aggiunta anche di Didac Vila, da piazzare), mentre a destra Inzaghi potrebbe fare affidamento su Santon, Bonera e Zaccardo.



Blerim Dzemaili sarà con grande probabilità il colpo di calciomercato di casa Milan. Il centrocampista della nazionale svizzera in forza al Napoli piace ormai da diversi anni alla società di via Aldo Rossi e nei prossimi giorni il matrimonio potrebbe finalmente celebrarsi. Il calciatore elvetico sembra destinato a lasciare la terra campana visto che in quel di San Paolo è atteso il doppio sbarco firmato Marouane Fellaini, Jonathan De Guzman. Due giocatori che toglieranno spazio vitale all’ex Parma e Torino che di conseguenza leverà le tende. Bisognerà però che Napoli e Milan trovino un’intesa, visto che fino ad oggi il Diavolo aveva offerto fra i due e i tre milioni di euro contro i 5 richiesti dalla dirigenza partenopea. Decisiva potrebbe essere però la volontà dello stesso Dzemaili, ormai entrato nell’ottica di cambiare maglia.

Adel Taarabt sembra vicino al ritorno al Milan. Da qui alla fine del calciomercato estivo, datata 1 settembre, l’esterno d’attacco della nazionale marocchina potrebbe ri-vestire la casacca rossonera, vista la necessità di via Aldo Rossi di individuare una nuova ala. A conferma di ciò le parole di Harry Redknapp, che interpellato dai microfoni di SkySports è tornato a parlare del futuro del magrebino, facendo chiaramente capire come il suo futuro potrebbe essere lontano dal grigio londinese: «Taarabt? Non so cosa farà ad essere onesto, ma non è in forma. E’ un buon giocatore quando è in forma. Penso stia cercando di partire, per questo abbiamo bisogno di un club che paghi la cifra che ha indicato il nostro presidente. Gli auguro ogni bene, è un bravo ragazzo, ma ha bisogno di tornare in forma che sia qui o in qualsiasi altra squadra. Probabilmente non ha fatto un vero giorno di intero allenamento da quando è tornato. E’ un giocatore che ha bisogno di fare un paio di settimane di allenamento fisico per recuperare la condizione». Taarabt, a conferma di tali parole, non è stato convocato per l’esordio in Premier League del QPR contro l’Hull. Il Milan incontrerà nei prossimi giorni Kia Joorabchian, l’agente di Taarabt, per presentare un’offerta ufficiale che dovrebbe aggirarsi attorno ai 4/5 milioni di euro. 

Non sarà Van Der Vaart la ciliegina sulla torta del calciomercato estivo di casa Milan. Il club rossonero era stato accostato nelle scorse ore all’esterno d’attacco dell’Amburgo, facente parte della nazionale olandese (durante i Mondiali era infortunato). Il 31enne ex Real Madrid e Ajax ha il contratto in scadenza al 30 giugno del , ma la dirigenza del club tedesco non è affatto preoccupata. Intervistato dai microfoni della Bild il direttore sportivo della squadra anseatica, Dietmar Beiersdorfer, ha infatti svelato: «Mi fido di Rafael, puntiamo su di lui. Mi ha fatto una grande impressione, sono contento che sia qui, è un ottimo giocatore». Il Milan è sul mercato alla ricerca di un esterno d’attacco e Van Der Vaart avrebbe fatto al suo caso, visto il giusto mix fra costo e qualità, ma stando a quanto svelato dall’Amburgo il giocatore non lascerà a breve la Germania.

Joel Campbell è uno dei giocatori che il Milan ha messo nel mirino per il calciomercato estivo. Il club di via Aldo Rossi è alla ricerca di un innesto per l’attacco e il giovane talento della nazionale costaricana, messosi in luce durante i Mondiali in Brasile, è fra i prescelti. Negli scorsi giorni si sarebbe tenuto un colloquio con l’entourage dell’ex Olyampicos, al quale lo stesso Campbell avrebbe replicato in maniera positiva. Peccato però che l’Arsenal non intenda liberarlo come ha ribadito poco fa Arsene Wenger in conferenza stampa. Parlando del futuro del giovane della Costa Rica ha ammesso: «Mi piacerebbe che rimanesse qui con noi, si sta allenando molto bene ed è maturato molto».

Lo spagnolo Didac Vilà è uno dei misteri del Milan negli ultimi anni. Al momento fa ancora parte della prima squadra con un contratto fino a giugno 2015, ma non rientra nemmeno nei piani di Filippo Inzaghi. Nell’ultima stagione Vilà è stato in prestito al Betis Siviglia (retorcesso dalla Liga), con cui ha totalizzato 20 presenze: 12 in campionato, 6 in Europa League e 2 in Coppa del Re; il Milan sta cercando di cederlo a titolo definitivo e potrebbe aver trovato un acquirente nel Rayo Vallecano (Liga). Secondo quanto riportato dal sito milannews.it invece la pista che portava al Cordoba è tramontata per l’ingaggio del giocatore, fuori dalle possibilità della società andalusa. Sarà il Rayo la squadra giusta per risolvere il mistero Didac? Forse lo spera soprattutto il giocatore, che ha 25 anni ha già visto “bruciarsi” un paio d’anni di carriera.