Altro assalto dell’Empoli che sta cercando in tutti i modi di portare Saponara a vestire la maglia in cui ha espresso il miglior calcio già in questa finestra di calciomercato. Per la squadra toscana sarebbe importante partire potendo contare sul talento rossonero, ma Inzaghi non è convinto, anche perchè economicamente l’operazione frutterebbe poco o nulla. Certo, se la concorrenza sulla mediana per il giovane trequartista dovesse aumentare, allora il discorso cambierebbe: il Milan non è impegnato su tre fronti e gli spazi per Saponara potrebbero ridursi quasi a zero.
Il colpo di calciomercato del Milan concordato nell’ultima cena ad Arcore con Silvio Berlusconi arriverà comer di consueto negli ultimi giorni di mercato. Adriano Galliani, dopo aver messo da parte un tesoretto di 15 milioni grazie al risparmio sugli ingaggi di Robinho, Kakà ecc, spera di strappare a buon prezzo uno tra Douglas Costa, Lavezzi e Cerci: la priorità di Inzaghi è un attaccante esterno e il più vicino sembra essere il torinista al momento. Chiuso il capitolo attacco si penserà all’ultimo tassello: Blerim Dzemaili dal Napoli.
Rimane uno degli obiettivi del mercato rossonero, ma secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport sarebbe entrato nella lista di ”riserva” lì dove c’è anche Campbell dell’Arsenal. Uno dei motivi che potrebbero portare il Milan all’affondo sul marocchino è il prezzo contenuto del cartellino rispetto a quello di Alessio Cerci e Douglas Costa.
È ormai a un passo dal diventare un giocatore del Siviglia, lo conferma questa mattina Estadio Deportivo. Il centrocampista del Valencia sembra a un passo dal lasciare il Mestalla dove sta per arrivare Enzo Perez. Sfuma quindi una possibilità per il Milan che aveva pensato proprio a Banega per rimpiazzare momentaneamente l’infortunato Riccardo Montolivo.
Il Milan vuole impreziosire la sua rosa con un giocatore offensivo, dotato anche di grande velocità. Uno dei nomi più chiacchierati è quello di Alessio Cerci, anche se pare che il vero sogno dei rossoneri sia un altro. Douglas Costa è l’obiettivo numero uno, giocatore però difficile da raggiungere a livello economico. Lo Shakhtar vuole ben 25 milioni di euro e il Milan studia una proposta che Tuttosport definisce ”fantasiosa”. Ai due giocatori ci sono comunque altrettante alternative low-cost. Goran Pandev piace ed è in uscita dal Napoli dopo che non è nemmeno stato inserito nella lista per il preliminare di Champions League. L’altro è Adel Taarabt che ha giocato in rossonero negli ultimi sei mesi in prestito.
Nuovo capitolo della telenovela Milan-Alessio Cerci. La trattativa è arenata e se i rossoneri non corrisponderanno la Torino la cifra richiesta – sui 20 milioni di euro – è alquanto improbabile che l’esterno d’attacco sbarchi a Milan. Ma secondo quanto riporta SportMediaset, il Diavolo si sta muovendo per mettere le mani sul granata: si parla di una nuova offerta consistente di 10-12 milioni di euro più l’intero cartellino di Antonio Nocerino. Sarà la volta buona per convincere Urbano Cairo?
C’è una nuova idea di calciomercato in casa Milan. Il club rossonero starebbe pensando a Pedro Obiang, centrocampista della nazionale spagnola Under-21 di proprietà della Sampdoria. Il giovane talento 22enne sembra destinato a lasciare i blucerchiati. La dirigenza ligure l’ha offerto al Napoli per avere in cambio Britos, ma attenzione ai rossoneri. Il club di via Aldo Rossi è in ottimi rapporti con la Sampdoria, alla luce dei recenti affari targati Poli e Salamon, e non è da escludere che a breve possa essere portata a termine una nuova trattativa. Non va infatti dimenticato che in casa Milan un nuovo innesto per il centrocampo farebbe più che comodo per via dell’infortunio di Montolivo, e Obiang è il tipo di giocatore che piace a mister Inzaghi, giovane di qualità e nel contempo non eccessivamente costoso.
Ever Banega sembra allontanarsi sensibilmente dal Milan. Il centrocampista argentino lascerà Valencia durante il calciomercato estivo, non rientrante nei progetti andalusi per la stagione 2014-2015. Il Diavolo è stato accostato spesso e volentieri al sudamericano ma la meta dello stesso sembrerebbe essere un’altra. Come svelato dai microfoni di Sportmediaset in queste ultime ore, Banega è finito nel mirino del Siviglia e pare che gli andalusi abbiano presentato un’offerta concreta che abbia convinto i pipistrelli di Peter Lim. Sul piatto vi sarebbe una proposta da 2,5 milioni di euro, che il Valencia è pronto ad accogliere. Se l’operazione andasse in porto a tali cifre, Banega rimarrebbe sicuramente un rimpianto per le big italiane, Milan compresa.
Uno dei possibili obiettivi per il centrocampo del Milan, dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo, è da tempo Francesco Lodi. Il regista è retrocesso col Catania, dove era tornato a gennaio dopo la breve parentesi a Genoa, e potrebbe essere una grande occasione di mercato. Secondo La Gazzetta di Parma pare però che Lodi sia vicinissimo dal vestire la maglia gialloblu della squadra allenata da Roberto Donadoni nella prossima stagione.
Il Milan ha concluso l’acquisto di Diego Lopez, ma il grande rimpianto potrebbe rimanere quel Mattia Perin che i rossoneri sembravano avere tra le mani. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Pietro Chiaradia (Clicca qui per leggere l’intervista). Davanti sarà difficile arrivare sia a Ezequiel Lavezzi, su cui c’è il forte pressing della Juve, che su Alessio Cerci, sul quale c’è ora in vantaggio l’Inter. E’ per questo che a Milano stanno pensando nuovamente a un talento olandese (Clicca qui per saperne di più).