Il Milan è alla ricerca in questi ultimi scorci di calciomercato di un esterno d’attacco e nel mirino ci sarebbe anche Douglas Costa, brasiliano dello Shakhtar che tanto piace ai dirigenti del Milan. Non sarà facile prendere il calciatore sudamericano, per questo il Milan ha messo nel mirino del mercato anche altri giocatori. Per esempio Cerci del Torino, calciatore tecnico e veloce che per costa crca 18 milioni di euro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan sogna un esterno d’attacco di livello. Possibile l’arrivo di Douglas Costa? Molto difficile, è un calciatore sicuramente di talento ma costa tanto e non credo che i rossoneri possano spendere tanto.
Stessa situazione di Cerci? Anche Cerci costa tanto, meno del brasiliano sicuramente, però il Milan potrebbe arrivare al giocatore italiano attraverso qualche prestito.
Non sarà una trattativa molto facile vero? Assolutamente no, anzi, credo che nel finale ci potranno essere novità ma non prima perché si tratta di un affare molto difficile per i rossoneri.
Intanto Taarabt non viene convocato dal Qpr… E’ sicuramente un indizio verso il ritorno del calciatore in Italia, credo però che il suo arrivo dipenderà solo e soltanto dal mancato acquisto di Cerci o Douglas Costa.
Il Real Madrid ripiomba su De Sciglio. Cosa succederà? De Sciglio è un giovane di talento che può giocare a sinistra o a destra. Il Real Madrid ci ha provato spesso per il ragazzo italiano, sarebbe un peccato per il Milan perdere il calciatore.
(Claudio Ruggieri)