Il Milan ha deciso di continuare la trattativa di calciomercato per l’acquisto di Alessio Cerci, esterno del Torino, calciatore che piace tanto a Filippo Inzaghi. C’è stato un pranzo di mercato tra Galliani e Cairo per l’acquisto del giocatore granata. Intanto il Milan per il centrocampo ha messo nel mirino Blerim Dzemaili, centrocampista svizzero del Napoli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Luigi Corona ha parlato del calciomercato Milan.



Il Milan ha messo nel mirino Alessio Cerci. che pensa dell’esterno granata? Credo che Cerci rappresenti davvero il calciatore giusto per l’attacco del Milan. L’esterno giusto per Filippo Inzaghi. 

L’affare è fattibile secondo lei? Difficile direi perchè Cerci ha un costo davvero importante. Però se il Milan vuole tornare a grandi livelli ha bisogno di questi giocatori.



L’alternativa è Pandev… Non credo che il macedona possa essere il calciatore giusto dal quale ripartire. Il Napoli ha bisogno di grandi giocatori, meglio l’esterno del Torino di Pandev.

A proposito di giocatori del Napoli, piace Dzemaili. Lo svizzero utile per Inzaghi? Sì, è un centrocampista che ha sempre svolto un ottimo lavoro nel Napoli e potrà dare anche una mano in fase realizzativa.

Il Milan vorrebbe confermare Niang. Crede nel giovane francese? Il club rossonero fa bene a puntare su Niang, è un giovane interessante e merita sicuramente di avere un’altra occasione.



Giusto puntare sui giovani? Assolutamente sì, soprattutto quando un grande club ha come allenatore un tecnico come Filippo Inzaghi.

(Claudio Ruggieri)