E’ fatta: Mario Balotelli sarà nel giro di poche ore un giocatore del Liverpool. Se l’accordo tra le due società era stato raggiunto nella giornata di ieri (sulla base di 20 milioni di euro senza bonus) oggi l’attaccante ha trovato l’intesa con i Reds; Sky Sport riporta che SuperMario partirà da Brescia alle ore 13 (cioè adesso) e volerà in Inghilterra, dove si sottoporrà alle visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra. Dunque il Liverpool riuscirà nell’intento di schierare il giocatore nel Monday Night della seconda giornata di Premier League contro il Manchester City, guardacaso proprio la ex squadra di Balotelli; il Milan saluta invece il suo attaccante dopo un anno e mezzo, nel quale ha messo a segno 30 gol in 54 partite. Adesso può ufficialmente partire la caccia al suo successore.
, un affare in dirittura d’arrivo. SuperMario ha già svuotato l’armadietto, salutato i compagni e lasciato Milanello: la sua avventura ad Anfield Road sta per cominciare. Destino vuole che la prima partita che l’attaccante bresciano potrebbe giocare con la nuova maglia sia proprio contro il Manchester City, la squadra in cui Balotelli ha giocato per due anni e mezzo. Ma i Reds devono fare in fretta se vogliono almeno mandarlo in panchina: la supersfida di Anfield è in programma nel Monday Night della seconda giornata di Premier League, il Liverpool ha tempo per inserirlo nella distinta da consegnare alla Football Association fino alla mezzanotte di venerdi. In pratica meno di un giorno e mezzo: in queste poche ore SuperMario dovrebbe eventualmente firmare tutti i documenti che lo legheranno al Liverpool, avendo già effettuato le visite mediche di rito. Riusciranno i Reds nell’intento?
Commento al veleno quello di Bobo Vieri circa la cessione, che sembra ormai cosa fatta, di Mario Balotelli al Liverpool per una cifra che pare essere attorno ai 22 milioni di euro. L’ex bomber – che nel Milan è transitato nell’autunno-inverno del 2005, prima di essere ceduto al Monaco – ha scritto sul Twitter il seguente – e ironico – messaggio: “Oggi Galliani ha fatto il più grande COLPO della storia del MILAN”. Di seguito riportiamo proprio il commento sulla trattativa di Bobo:
Oggi Galliani ha fatto il più grande COLPO della storia del MILAN
— ChristianVieri (@vieri_bobo) 21 Agosto 2014
Ha lasciato Milanello: ha pranzato con la squadra un’ultima volta, poi ha salutato tutti i compagni e a bordo della sua Ferrari se n’è andato. Il suo futuro è il Liverpool: affare ormai fatto per 20 milioni di euro, mentre in Inghilterra Mino Raiola lavora sull’ingaggio che il suo assistito percepirà (si parla di cinque anni a 6 milioni). TuttoMercatoWeb.com ha fatto un “simpatico” riassunto delle ultime cessioni del Milan, ripercorrendone la storia secondo le… percentuali di Adriano Galliani. Storia nota e famosa: quante volte l’Amministratore Delegato rossonero ha espresso in questi termini il borsino delle operazioni rossonere? Era stato così per Kakà, andato al Real Madrid nell’ormai lontana estate del 2009. Poi per Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva, trasferitisi due anni fa al PSG; e infine per Mario Balotelli oggi. Gli indizi, si legge, stanno nel fatto che in nessuno di questi casi le percentuali fornite da Galliani toccavano il 100%. Una volta era 99 (Kakà e Ibrahimovic), un’altra volta 99,9 (Thiago Silva), per SuperMario si era scesi al 99,8. Insomma: o è cifra tonda, oppure a Milanello è sinonimo di addio…
Ci siamo: Mino Raiola è atterrato a Liverpool per chiudere l’affare Mario Balotelli. Il procuratore del centravanti si incontrerà a breve con la dirigenza dei Reds per le ultime pratiche: la richiesta dell’agente sembra essere un quinquennale da 6 milioni a stagione. Per quanto concerne invece l’offerta degli inglesi, accetatta dalla dirigenza rossonera, si parla di una cifra sui 20-22 milioni di euro, un tesoretto che Galliani reinvestirà per un attaccante e un centrocampista.
“Dai che adesso giocherai un po’ di più”. Così Mario Balotelli scherza con Giampaolo Pazzini nel suo ultimo giorno in rossonero. L’attaccante, ormai ex Milan, è prossimo al passaggio al Liverpool e al ritorno in Premier League, dopo un anno e mezzo, di alti e bassi, in serie A. Non perde dunque il sorriso il numero 45, che è pronto per la nuova avventura con Reds: la società inglese pagherà ai rossoneri 22 milioni di euro.
Fa rotta verso Liverpool: Milan e Reds si sono accordati per il passaggio dell’attaccante alla cifra di 22 milioni di euro. SuperMario si è allenato per l’ultima volta a Milanello, dove è arrivato questa mattina a bordo della sua Ferrari: il numero 45 ha salutato compagni e staff ed è pronto per la nuova avventura in Premier League, lasciata un anno e mezzo fa per (ri)sbarcare a Milano. Ma i tifosi rossoneri, appena appresa la notizia, sono accorsi a Milanello e un capanello di loro ha chiesto a Balotelli di non andarsene, ma ormai tutto fatto.
In attesa che il trasferimento di Mario Balotelli dal Milan al Liverpool diventi ufficiale, con l’annuncio dei due club, stanno spuntano retroscenda sula trattativa. Infatti, negli ultimi giorni ci sarebbero stati dei sondaggi, più che concreti, anche da parte dell’Arsenal e del Tottenham, ma il ritorno in Premier League del Bad boy (Why always me?) non sarà in quel di Londra.
Per chiudere la trattativa tra Milan e Liverpool per la cessione di Mario Balotelli ai Reds – l’offerta, accettata dai rossoneri, sembra essere di 22 milioni di euro – manca solamente il sì del giocatore, ma per il resto è tutto fatto. E secondo quanto riporta l’edizione online della Gazzetta dello Sport, il procuratore di SuperMario, Mino Raiola, chiederà alla società inglese un quinquennale di sei milioni a stagione, molto di pià di quanto il numero 45 guadagna(va) al Milan.
È finita, dopo un anno e mezzo. La trattativa tra i rossoneri e il Liverpool è in dirittura di arrivo: SuperMario passerà ai Reds per 22 milioni di euro. Da Filippo Inzaghi e Brendan Rodgers, da San Siro ad Anfield Road. Lo stesso attaccante ormai ex rossonero è arrivato a Milanello in mattinata (puntuale) per l’allenamento ma entrando dal cancello avrebbe detto – secondo quanto riporta Sky Sport 24 – “Questo è il mio ultimo giorno qui”. E se lo dice lui…
È molto vicino al diventare un giocatore del Liverpool. La trattativa è in stato avanzato e le ultime novità, riportate da Sky Sport, rivelano che nel pomeriggio Mino Raiola si recherà ad Anfield Road per definire i dettagli dell’ingaggio che il suo assistito percepirà nella sua seconda avventura in Premier League. Brendan Rodgers ha già avuto diversi contatti con i rossoneri: SuperMario nei suoi piani prenderà il posto di Luis Suarez, venduto a peso d’oro al Barcellona. La cifra dovrebbe attestarsi tra i 20 e i 22 milioni di euro, da vedere se all’ultimo saranno inseriti dei bonus (che per il momento non sono previsti).
Si chiude per Mario Balotelli. La trattativa per portare l’attaccante classe ’90 ai Reds si è infiammata tra ieri e oggi e la stessa società rossonera, tramite MilanChannel, ha confermato i rumors: è in corso una trattativa – ben avviata – per vendere SuperMario ai Reds. Lui, al momento è a Milanello, ma la sua prossima casa sarà Anfield Road, visto che il Milan, stando a quanto riporta SportMediaset, ha accettato l’offerta degli inglesi di 22 milioni di euro. L’ufficialità arriverà in giornata?
L’arrivo di Raiola ieri a Milanello aveva fatto storcere il naso a qualcuno: e se quella pista Liverpool fosse ancora viva? E viva lo è, anzi è vivissima, tanto è che il Milan ha dichiarato ufficialmente che è in corso una trattativa per il trasferimento a titolo definitivo di Mario Balotelli ai Reds. Il discorso tra le due società sembra ben avviato e l’attaccante, che ormai ha le valigie in mano, è arrivato questa mattina puntuale a Milanello a bordo della sua Ferrari, per l’allenamento agli ordini di Pippo Inzaghi.
“Balotelli al Liverpool? Per ora no”. Parlava così Adriano Galliani in merito alla possibile cessione di SuperMario ai Reds. Una telenovela che va avanti anche da più di un anno; non è certo la prima volta che l’attaccante bresciano viene accostato a squadre straniere, che si parla dei suoi mal di pancia, della volontà della società rossonera di liberarsene per monetizzare. Fino a questo punto non c’era stato niente da segnalare; ma questa mattina è arrivata una conferma importante da Milan Channel, che spingerebbe il giocatore lontano da Milanello: la trattativa per la vendita di Mario Balotelli alla società di Anfield Road sarebbe in corso, e i presupposti sarebbero quelli di un addio a titolo definitivo. Gli indizi ci sono tutti: Mino Raiola è volato a Londra ed è tuttora in Inghilterra per definire l’affare; come riporta La Gazzetta dello Sport l’italo-olandese sta anche trattando la cessione di Kostas Manolas (che era anche un obiettivo della Juventus) all’Arsenal, ma già nei mesi scorsi si erano avviati dei contatti con il Liverpool per l’attaccante rossonero e questa sarebbe un’accelerata non da poco. Dovesse andare in porto la trattativa, per Balotelli si tratterebbe di un ritorno in Premier League; l’attaccante bresciano ha giocato per due anni e mezzo nel Manchester City.