Tra i nomi fatti per ricostruire il centrocampo del Milan è spuntato anche quello di Marco Van Ginkel, olandese classe 1992, attualmente in forza al Chelsea. Ne parla diffusamente sul suo sito Gianluca Di Marzio, che promuove il possibile arrivo del giocatore ai rossoneri: “Ma, in blu, non può avere futuro. La grande concorrenza in mezzo al campo si somma al cambio di ambiente repentino. A 20 anni, uno stravolgimento complicato. A questo, ci si aggiunge la sfortuna. A inizio stagione, nella partita contro lo Swindon Town, Van Ginkel si fa male al ginocchio. La diagnosi parla di nove mesi di stop. Non toccherà più campo per l’intera stagione, totalizzando, alla fine, solo due presenze col Chelsea. Ora, è stato messo sul mercato. Per farlo crescere, dicono. Ma è l’ennesimo caso di giovane che la dirigenza dei blues manda fuori sede”. E ancora: “Il Milan, è un’opportunità ghiotta. I rossoneri hanno la possibilità di poter crescere un giovane di grande prospettiva, salvo poi doverlo riconsegnare al mittente. Ma Van Ginkel, dovesse ritrovare la forma dei tempi migliori, può essere una risorsa. Freschezza e qualità, proprio in una zona del campo dove il Milan è scoperto. Poi, si sa, da un prestito potrebbe nascere altro. Il Milan, quindi, ci vuole provare”.
Saranno giorni importanti per il futuro di Alessio Cerci. Il Milan insiste nel prendere il calciatore italiano del Torino che dopo una grande stagione vuole fare il salto di qualità. Su Cerci c’è anche l’Atletico Madrid ma i madrileni sembrano aver mollato la presa. Secondo il quotidiano La Stampa di Torino, il presidente granata Urbano Cairo vorrebbe in cambio il giovane Niang come contropartita per il giocatore italiano. Il Milan in un primo momento avrebbe offerto Saponara ma il club piemontese preferirebbe puntare sul giovane francese che piace a Ventura. Il Milan dovrà decidere se sacrificare Niang per arrivare all’ex Roma e Fiorentina.
, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato a Radio Crc durante ”Si Gonfia la rete”: “Dzemaili è destinato a diventare un giocatore del Milan, non ci sono dubbi. La cifra è attorno ai tre milioni di euro, perchè il ragazzo è in scadenza di contratto. C’è più di una stretta di mano, ma un accordo importante. I rossoneri cercano anche un attaccante e come sempre quando sanno che un club ha una grossa disponibilità economica, i prezzi non si abbassano. Il Milan però non vuole dilapidare subito il tesoretto accumulato. Per questo il prezzo di Goran Pandev deve essere giusto, perchè è in scadenza“.
Sembra pronto ad andare a giocare con la maglia del Porto nella prossima stagione, questo è quello che riporta Ptjornal.com. Il giocatore sembra pronto a prendere il posto di Jackson Martinez, che nella prossima stagione potrebbe andare a vestire la maglietta del Milan dove è partito Mario Balotelli, che nella prossima stagione giocherà col Liverpool. Il colombiano a questo punto, con Hernandez al Porto, si avvicina al Milan.
Dopo aver preso l’erede di Mario Balotelli in attacco il Milan cercherà da vicino un centrocampista. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24 i rossoneri potrebbero andare sul centrale del Chelsea Marco van Ginkel, olandese classe 1992 che l’anno passato è arrivato a Londra dal Vitesse. Un giocatore interessante che potrebbe diventare potenzialmente un campione. Certo bisognerà lavorarci molto, anche perchè ad appena 21 anni ha pochissima esperienza soprattutto internazionale. Con un Milan fuori dalle coppe si può lavorare sul mercato.
Il Milan ha ceduto al Liverpool l’attaccante della nazionale Mario Balotelli. I rossoneri sembravano pronti a sostituire la punta con Jackson Martinez del Porto, sul quale però al momento si sono registrare alcune difficoltà. Secondo Peppe Di Stefano, come riportato a Sky Sport 24, Adriano Galliani avrebbe chiamato Walter Sabatini per chiedere Mattia Destro. C’è una richiesta ufficiale dei rossoneri per prendere il giovane attaccante. Sembra difficile al momento capire che risposta arriverà da Trigoria dove ora i dirigenti giallorossi sono intenti a lavorare alla cessione di Mehdi Benatia.
È il nome più forte per sostituire Mario Balotelli, partito per il Liverpool. L’attaccante colombiano del Porto ha tutto per diventare un protagonista assoluto del nostro campionato. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it ci sarebbero però notizie negative per i tifosi rossoneri. Pare infatti che Adriano Galliani e Pinto da Costa, presidente dei portoghesi, si siano sentiti ieri nel pomeriggio e la risposta sia stata netta: “Jackson Martinez è incedibile e non venderemo l’attaccante“. Questo avrebbe detto il numero uno del Porto, cambiando all’improvviso il mercato del Milan che se vorrà il colombiano dovrà pagare l’intera clausola rescissoria di 30 milioni di euro.
La partenza di Mario Balotelli alla volta del Liverpool apre diverse occasioni di mercato per il Milan. I 20 milioni incassati per la cessione del numero 45 ai Reds garantiscono ai rossoneri un buon tesoretto da reinvestire. Se tra gli obiettivi ci sono due centrocampisti (Rabiot e Dzemaili?), per il nuovo centravanti sono tanti i nomi fatte: dalla suggestione Falcao, a quelli più fattibili come Jackson Martinez, Cerci, Destro, Hernandez. Ma nelle ultime ore si sono fatti due nuovi nomi: Fernando Torres e Andrè Gignac. Se per lo spagnolo lo scoglio è l’ingaggio altissimo – 8 milioni di euro a stagoione – per il francese ci sono tanti dubbi sulle condizioni fisiche e il rendimento, oltre che la capacità realizzativa.
Mario Balotelli, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale, è un giocatore del Liverpool. E se è sicuro il talento dell’attaccante classe ’90, è altresì certo il bagaglio di marachelle che si porta dietro, in campo e fuori. I Reds lo sanno e per tutelarsi, scrive il Daily Telegraph, la dirigenza sta studiando un codice comportamentale da sottoporre al nuovo arrivato. La “balotellate” saranno dunque bandite, o per lo meno ci si proverà a eliminarle/limitarle con un severo regolamento di condotta che sembra prevederre multe salatissime. Mario, hai capito?
Il Milan ha trovato un alleato importante nella corsa ad Adrien Rabiot, gioiello del Psg in scadenza di contratto nel 2015. Il 19enne centrocampista francese infatti è in rotta con il Psg, in particolare la mamma-manager Veronique, non ha gradito le frasi del tecnico Blanc che ha criticato l’entourage del giocatore. Secondo la Gazzetta dello Sport la mamma di Rabiot vuole un club che possa puntare davvero sulle qualità del proprio figlio per questo avrebbe trovato in Galliani un alleato fidato anche perché il tecnico del Milan Inzaghi vorrebbe puntare sui giovani talenti e Rabiot sarebbe perfetto per dare qualità a un centrocampo povero come quello rossonero. Su Rabiot ovviamente c’è tanta concorrenza, anche la Juventus ha deciso di puntare sul calciatore transalpino.
Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianpaolo Di Donna ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato del Milan (clicca qui per leggere l’intervista). Inevitabile cominciare da Mario Balotelli, ma è chiaro che a questo punto i tifosi rossoneri pensano a chi potrebbe arrivare a Milanello. Il mirino continua ad essere puntato soprattutto sugli attaccanti esterni, dunque i nomi caldi sono inevitabilmente sempre quelli di Alessio Cerci e del brasiliano Douglas Costa. Le trattative con Torino e Shakhtar Donetsk non sembravano semplici, ma con maggiore disponibilità economica molte cose potrebbero cambiare. Chi di loro sarebbe migliore nel gioco di Filippo Inzaghi? Questa è la domanda che tutti si fanno, sperando naturalmente che si concretizzi almeno un grande acquisto. Si lavora poi anche per un innesto a centrocampo, che potrebbe essere lo svizzero Blerim Dzemaili, anche se naturalmente non sarebbe lui il colpaccio in extremis.