Un paio di giorni fa avevamo riportato la notizia dell’interesse del Milan per il centrocampista del Chelsea Marco Van Ginkel; un giocatore che si era trasferito a Stamford Bridge lo scorso anno ma che a causa di un grave infortunio e della tanta concorrenza non è mai riuscito a sfondare con la maglia dei Blues. Per lui le porte della cessione dovrebbero essere molto vicine e i rossoneri sono seriamente interessati; ma secondo quanto scrive il Daily Mirror potrebbe esserci una concorrente per i rossoneri, cioè la Lazio che ha già acquistato un calciatore olandese in Stefan De Vrij e potrebbe provare il secondo colpo in questo senso. Il calciatore dovrebbe essere favorevole non solo a lasciare il Chelsea ma anche a cimentarsi con il campionato italiano; vedremo se la trattativa andrà fino in fondo e se il Milan riuscirà ad acquistare Van Ginkel.
Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera pare che i rossoneri abbiano offerto 17 milioni di euro per Mattia Destro alla Roma. I giallorossi però non accettano l’offerta, considerando il giocatore col valore di 25 milioni di euro. Ancora difficile valutare la possibilità di andare avanti nella trattativa, perchè il Milan, nonostante la cessione di Mario Balotelli, non riuscirà ad arrivare a certe cifre. Attenzione perchè su Destro c’è l’attenzione del Chelsea e del Wolfsburg che lo cercano da vicino e hanno di sicuro disponibilità economiche maggiori.
Continua a infittirsi lo scenario di mercato che dovrebbe portare Alessio Cerci al Milan. La sensazione è che l’affare alla fine si farà. Dalle pagine de La Gazzetta dello Sport si leggono le dichiarazioni di Urbano Cairo padron dei granata: “No, non abbiamo mai parlato di El Shaarawy. Per Cerci solo soldi oltre a Verdi che per metà è già nostro. A meno che ci propongano una contropartita gradita. Fino a quando Cerci è sul mercato è opportuno lavorare con gli attaccanti a disposizione. Se alla fine rimanesse sarebbe un asset incredibile per il Torino soprattutto in caso entrassimo in Europa League“.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport i rossoneri sono pronti ad affondare il colpo per un giocatore dell’Udinese. Sembra infatti che Adriano Galliani avrebbe contattato l’Udinese per andare a prendere il colombiano Luis Muriel. L’ad avrebbe chiamato proprio Gino Pozzi per proporgli l’affare e puntare al veloce attaccante. La risposta sarebbe arrivata, ma risulterebbe negativa. Muriel non è sul mercato e resta in bianconero, questo quanto arrivato dal Friuli.
Continuano le voci di mercato che vorrebbero un imminente in arrivo in attacco per il Milan, dopo la partenza di Mario Balotelli verso Liverpool. Sono interessanti le voci riportate dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Dal Brasile arrivano diverse proposte per l’attacco dei rossoneri. Gli agenti di Fred e Jo nei scorsi giorni avrebbero proposto al club milanese le candidature dei loro assistiti. Il nome nuovo di oggi è quello di Leandro Damiao, vecchio pallino del Milan che potrebbe arrivare in prestito dal Santos.
Resta caldissimo il nome di Alessio Cerci, che per l’esterna offensiva rimane il giocatore più accreditato. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport per i rossoneri avrebbero in serbo una sorpresa di mercato. Pare infatti che Maxime Lestienne possa essere il colpo degli ultimi giorni. E’ un giocatore classe 1992 che gioca nel Club Brugge e sta facendo parlare di sè. Un ragazzo di grande spessore che piace a mezza Europa, ma sul quale c’è il forte interesse del Milan. Tra lui e Cerci uno arriverà a Milano.
Passi in avanti per Mattia Destro? I rossoneri, dopo la partenza alla volta di Liverpool di Mario Balotelli – passato ai Reds per 20 milioni di euro – sono alla ricerca di un attaccante (possibilmente prima punta) per completare il tridente offensivo. Se la trattativa con il Torino per Alessio Cerci sembra ferma – ma mai dire mai – ecco che a Forte dei Marmi sono stati avvistati Galliani e Sabatini. I due, ovviamente, non sono lì per raccontarsela su, ma per trattare il possibile approdo del giovane attaccante al Diavolo, anche se la richiesta da parte dei giallorossi si aggira sui 30 milioni di euro e soprattutto la rosa di Rudi Garcia non vede altri centravanti di peso, se non il solo Marco Borriello.
Trovare l’erede di Mario Balotelli. Questa è ovviamente la priorità del Milan negli ultimi giorni di calciomercato, e proprio per questo motivo stamattina c’è stata una telefonata del Milan all’Udinese, per parlare di Luis Muriel. Il contatto è stato riportato da SkySport, e naturalmente è legato alla ricerca di un nuovo centravanti dopo l’addio della punta bresciana. Il colombiano è infatti uno dei candidati più credibili, ma bisogna registrare una brusca frenata, perché l’Udinese per Muriel ha risposto con un secco “no” alla proposta dei rossoneri.
Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Carrella ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato del Milan (clicca qui per leggere l’intervista). Consumato l’addio a Mario Balotelli, che ha diviso opinionisti e tifosi, ora tutti i riflettori sono su Alessio Cerci, che è il grande obiettivo per l’acquisto che risolleverebbe le speranze di Filippo Inzaghi e l’umore della piazza. L’arrivo di Cerci dovrebbe essere ormai vicino, anche perché i rapporti fra Adriano Galliani e Urbano Cairo sono ottimi, ma non si pensa solamente all’esterno granata. Si continua infatti a parlare anche di due giocatori che potrebbero arrivare a Milanello provenienti dal Napoli, cioè il macedone Goran Pandev e lo svizzero Blerim Dzemaili. Si tratta di due nomi credibili come innesti in extremis, anche se fra tifosi e addetti ai lavori serpeggia qualche dubbio: il Milan appare in ritardo rispetto alle altre big, basterebbero questi innesti per ridurre il gap?