Dopo aver ceduto Balotelli al Liverpool, il Milan ora è alla ricerca in questi ultimi giorni di calciomercato di un centravanti al posto di SuperMario. Il Milan pensa a Destro, difficile che possa però il bomber italiano possa lasciare la Roma per volare a Milano. Il Milan vorrebbe anche puntare su un centrocampista di qualità che possa aumentare la forza della mediana rossonera. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’Avvocato Vincenzo Pagano, ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan ha ceduto Balotelli al Liverpool. E’ la sconfitta del calcio italiano? L’errore più grave del calcio italiano è aver dato troppa pressione a un giocatore che non ha retto questo tipo di situazione, come già abbiamo notato ai Mondiali.
I rossoneri hanno fatto bene a cedere il calciatore azzurro? Il Milan ha trovato una proposta importante da parte del Liverpool, un’offerta decisamente alta, per questo i rossoneri hanno fatto bene a cedere il calciatore.
Ora perà bisognerà trovare il sostituto… Ci sono tanti nomi nel mirino del Milan, io però eviterei quei giocatori che hanno già dato tanto a grandi livelli, per questo punterei su altri attaccanti.
Eviterebbe Eto’o? Il camerunense ha già dato tanto al calcio di prima fascia, secondo me non sarebbe adatto al Milan.
Galliani sogna Destro… Il bomber della Roma sarebbe un calciatore perfetto per i rossoneri, tuttavia non credo che i giallorossi vogliano cedere un calciatore come Destro, su cui hanno puntato forte.
Servirebbe anche un giocatore di qualità a centrocampo? Servirebbe un vero regista al Milan, uno che possa assomigliare a Luka Modric, grande calciatore del Real Madrid.
(Claudio Ruggieri)