L’agente Fifa Roberto La Florio ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com nei pressi dell’Atahotel Executive Hotel di Milano. Ecco le sue parole sul possibile passaggio di Fernando Torres al Milan: “Di Torres ricordo che era stato già nel mirino del Milan diversi anni fa. So che i rossoneri l’hanno sempre apprezzato molto. Adriano Galliani ci ha abituato ai colpi di fine mercato ed è possibile questa eventualità. Torres potrebbe fare davvero bene al Milan“. I rossoneri sono pronti a lavorare all’acquisto di un attaccante dopo la cessione di Mario Balotelli al Liverpool che ha fruttato venti milioni di euro nelle casse rossonere. La società ha fatto capire che non verranno fatti esborsi esosi, ma si seguirà una linea intelligente e improntata sul risparmio. Si lavora molto nelle ultime ore per trovare la punta, che potrebbe anche non essere un terminale offensivo classico come lo spagnolo. Magari potrebbe arrivare a Milano anche un giocatore abile a lavorare sulla corsia offensiva. Staremo a vedere cosa accadrà a fine mercato. Intanto però anche un noto agente come Roberto La Florio conferma che El Nino farebbe davvero al caso del diavolo rossonero.



Samuel Eto’o è stato un obiettivo di calciomercato del Milan subito dopo l’addio di Mario Balotelli. L’attaccante camerunese avrebbe portato esperienza e carisma alla squadra rossonera, che si sarebbe pure tolta la soddisfazione di far vestire la maglia del Milan a un altro dei protagonisti del Triplete dell’Inter 2010. Niente però di tutto questo: Eto’o infatti alla fine ha firmato per l’Everton. Nel corso del tg Sportmediaset di ieri il giornalista Paolo Bargiggia, esperto di mercato di Mediaset, ha parlato di questo mancato arrivo, svelandone i retroscena. Secondo Bargiggia, Eto’o avrebbe fatto saltare la trattativa a causa dell’atteggiamento del club rossonero. Il Milan aveva addirittura già prenotato le visite mediche per Eto’o presso la clinica La Madonnina di Milano, poi è saltato tutto “perché il giocatore si è spazientito per il continuo tira e molla dei rossoneri – afferma Bargiggia –. Ha chiamato il suo agente, Claudio Vigorelli, e gli ha detto di andare in Inghilterra e chiudere con l’Everton. Il Milan non era convinto”. Così è sfumata una delle possibili piste per il dopo-Balotelli.

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa