Non lascerà il Liverpool nella prossima stagione, dopo che il Milan lo aveva cercato a lungo durante questa sessione di mercato. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb dall’Ata Hotel sembra che salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto Borini rimarrà in Reds. Per lui si era parlato anche di un ritorno al Sunderland dove aveva giocato quest’anno in prestito. Difficilissimo trovare l’accordo con i rossoneri che volevano il giocatore in prestito oneroso.
Ieri si era parlato di una chiusura da parte di Marko van Ginkel per il passaggio al Milan, quando le due società sembravano d’accordo per il passaggio in prestito del giocatore. Oggi invece si riapre una luca per questa trattativa. Carlo Laudisa, penna nota della Gazzetta dello Sport, ha commentato così su Twitter: “Il ponte col Chelsea funziona. Van Ginkel riapre ai rossoneri“. Che sia un’apertura importante che porta a qualcosa di concreto? Aspettiamo e ne sapremo di più.
“L’incontro è andato bene e vedere Fernando Torres con la maglia del Milan è una possibilità concreta”. A parlare così, a MilanNews, è stato Antonio Sanz che è uno degli agenti dell’attaccante spagnolo; come sappiamo i rossoneri stanno trattando con il Chelsea per l’acquisto del suo numero 9. “Ci prenderemo ancora tempo per riflettere prima di dare la nostra risposta, posso solo aggiungere che il Milan è un grande club”. Tuttavia l’infortunio di Diego Costa, costretto a rimanere ai box per almeno due mesi, potrebbe complicare non poco un’operazione che si sta mettendo bene; a meno che i Blues non decidano di tornare sul calciomercato, Torres potrebbe essere bloccato almeno fino alla sessione del prossimo gennaio.
Continua la caccia del Milan alla punta di peso per completare la rosa e colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Balotelli. Il nome più caldo degli ultimi giorni resta quello di Torres per cui si sono fatti passi avanti ma ora si deve riuscire a concretizzare la trattava specialmente con il giocatore. Si è concluso da poco il summit tra Galliani e entourage di Torres, vige il classico no comment ma lo staff dell’attaccante del Chelsea è apparso sorridente e tranquillo e questo fa pensare ad ulteriori progressi sulla trattativa. L’ingaggio resta il nodo da sbrogliare ma forse qualcosa si è mosso dopo il summit…
Il Milan ha deciso di cedere Christian Zaccardo che non rientra nei piani di Filippo Inzaghi. Il difensore italiano ha diverse offerte dall’estero e anche due dall’Italia: Parma e Genoa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan vorrebbe offrirlo al Parma nell’ambito dell’operazione che dovrebbe portare Biabiany in rossonero, ma il Genoa è in forte pressing per convincere il calciatore. Tutto dipenderà dalla volontà di Zaccardo che potrebbe pensare al ritorno in Emilia o affrontare una nuova avventura alla corte di Gasperini a Genova.
Come rivelato dal Corriere della Sera, José Mourinho è pronto a dare una mano al Milan per quanto riguarda il calciomercato in entrata. Infatti lo Special One avrebbe dato l’ok al prestito di Fernando Torres e Van Ginkel al Milan, il problema è convincere i due giocatori che avrebbero detto no per diversi motivi. Lo spagnolo non vorrebbe decurtarsi molto il proprio ingaggio e avrebbe chiesto 7 milioni di euro a stagione, il secondo ha detto no al prestito secco, vorrebbe andare via con un’altra modalità. Il Milan cercherà in ogni modo di trovare una via d’uscita per entrambi i calciatori, a Inzaghi servono diversi calciatori importanti per costruire una grande squadra per la prossima stagione.
Il Milan avrebbe ricevuto un secco no da Marco van Ginkel, giovanissimo centrocampista olandese del Chelsea, secondo quanto riferisce SkySport24. I due club avevano trovato l’accordo per la cessione in prestito secco del ragazzo. Dietro al rifiuto ci sarebbe, secondo Gazzetta.it, la promessa di Mourinho che gli avrebbe garantito spazio in questa stagione. Il ragazzo tentenna e l’affare non è sfumato del tutto, ma per il momento questo matrimonio non si fa.
Ci sono novità importanti sul mercato del Milan. Secondo quanto riferito da Milan Channel pare che a Milano sia arrivata un’offerta per il francese Adil Rami dal Monaco, difensore che è stato da poco prelevato a titolo definitivo dal Valencia. L’affare verrà valutato, nonostante il ragazzo sia considerato centrale nel progetto di Pippo Inzaghi. Difficile capire se il Milan potrebbe accettare un eventuale cessione, dipenderà molto anche dal tipo di proposta che arriva dal Principato.
Il Liverpool avrebbe risposto con un secco no al Milan per il prestito di Fabio Borini. A riportare la notizia è SportMediaset. I Reds sarebbero stati tentati dall’offerta del Sunderland, squadra con la quale Borini ha giocato in prestito quest’anno, che avrebbero presentato 18 milioni di cash per il trasferimento a titolo definitivo. Il giocatore sogna la Serie A e tentenna, ma i rossoneri non sono disposti a presentare un’offerta del genere.
Il Milan continua a sondare il terreno per Fernando Torres, attaccante spagnolo del Chelse che piace tanto ai rossoneri e in particolare a Filippo Inzaghi. Torres ha però un grande problema, ovvero l’ingaggio, per questo secondo Sportmediaset, i rossoneri hanno ancora difficoltà nel trovare l’accordo con il giocatore. La distanza in questo momento è di circa 2,5 milioni di euro, il Milan infatti sarebbe pronto a offrire 3 milioni di euro come ingaggio, il giocatore continua a chiederne 5,5, troppi per i rossoneri. Il Milan continua a pensare all’alternativa Fabio Borini, attaccante del Liverpool ex Roma che piace al club di Milanello.
Il Milan pensa anche a rinforzarsi a centrocampo per questo attende una risposta dal Chelsea per Van Ginkel, giovane centrocampista olandese di proprietà dei Blues richiesto ufficialmente dal Milan. Come rivela Tuttosport i rossoneri hanno presentato diverse modalità d’acquisto al club londinese, dal prestito secco a quello con diritto di riscatto. A sponsorizzare l’acquisto del giovane olandese ci ha pensato Nigel De Jong, connazionale di Van Ginkel che ha parlato benissimo del centrocampista del Chelsea. Il Milan dovrà però aspettare il sì del Chelsea mentre il calciatore olandese avrebbe già dato l’ok all’approdo nel club rossonero.
A fare il punto di calciomercato per il Milan ha pensato Adriano Galliani. SkySport ha riportato alcune dichiarazione rilasciate dall’amministratore delegato fuori dal centro sportivo di Milanello, rispondendo alle richieste dei tifosi: “Abbiamo diverse trattative in corso. Oggi abbiamo venduto Didac Vilà all’Eibar. Lestienne? Non possono arrivare tutti, ma qualcuno sì. Torres? Il Niño, il Niño… Non credo che la Roma venda Destro, ha venduto Benatia. Mitroglou? Difficile“. Continua la caccia alla punta centrale e Fernando Torres resta tra i nomi in pole position, anche se i contorni economici dell’eventuale operazione appaiono ancora fuori dalla portata del Milan. Il greco Kostantinos Mitroglou, che sta aspettando di lasciare il Fulham, può essere un’occasione a costi inferiori e le parole di Galliani non hanno escluso questa possibilità. Il belga Maxime Lestienne (Club Bruges) è invece più un attaccante laterale ma il rapporto qualità-età (classe 1992) potrebbe indurre i rossoneri in tentazione. Infine Mattia Destro, che sembra costare troppo.
Il Milan non ha ancorachiuso il proprio calciomercato. A fare il punto sulle ultime trattative, in esclusiva per IlSussidiario.net, è stato l’agente FIFA Claudio Avantario (clicca qui per l’intervista completa). La priorità, come confermato da Adriano Galliani, è l’attaccante: bisogna sostituire degnamente Mario Balotelli. Non sarà facile: il sogno si chiama Radamel Falcao ma i costi per l’ingaggio e la riluttanza del Monaco a concederlo in prestito con diritto di riscatto lo rendono difficilmente acquistabile. L’altro profilo che piace molto è quello di Fernando Torres, ormai in declino rispetto al grande giocatore che è stato nel Liverpool ma sempre in grado di emozionare; i rossoneri potrebbero scommettere sulla sua voglia di rivalsa e su una rinascita favorita da un ambiente diverso da quello del Chelsea. Si pensa però anche al centrocampo: da tempo Adrien Rabiot è l’obiettivo numero uno, il PSG ha già esplicitato che la sua partenza è più che probabile ma la trattativa è tutta da costruire e ci sono tante squadre che lo vorrebbero inserire nella loro rosa.