Noto giornalista della Rai, ha parlato a TuttoMercatoWeb direttamente dall’AtaHotel Executive. Ecco alcune delle sue parole: “La parola d’ordine di questo mercato è stata prestito. Tute le società stanno cercando giocatori in prestito. Il Milan sta cercando l’erede di Mario Balotelli e così anche la Juve per Falcao e la Fiorentina per Fernando. L’addio di Rami è una sorpresa soprattutto dopo una lunga trattativa col Valencia per riportarlo a Milano. Quella del Monaco è una pista calda forse perchè i rossoneri hanno bisogno del contante per andare a prendere una punta. Torres? Galliani ci ha sempre abituati a tirare fuori assi dalla manica“.



Gli ultimi giorni di calciomercato in casa Milan sono inevitabilmente caratterizzati dalla ricerca di un nuovo attaccante che sostituisca Mario Balotelli. Ne ha parlato anche la giornalista Marilena Albergo in un editoriale scritto per MilanNews: di nomi ne circolano tanti, ma “sembra che in società le idee siano poco chiare”. Sembra infatti strano che “un dirigente come Galliani non avesse già in mano un altro attaccante. Un sostituto all’altezza di Supermario”. Eppure è proprio così: Samuel Eto’o è sfumato, Fernando Torres ha 30 e da tempo è ai margini del grande calcio. Se si va su nomi più giovani come Jackson Martinez oppure Mattia Destro, il problema è un altro: costano “troppo per le casse rossonere”. I soldi latitano, e Albergo fa i conti alla società: “In questa sessione di mercato il Milan ha speso “solo” 8,850 milioni circa, prendendo perlopiù giocatori a parametro zero. Si era detto che le cessioni di Kakà prima, e Robinho poi, avrebbero aperto il mercato del Diavolo, cosa che invece non è accaduta. Gli altri club spesso sparano cifre troppo alte e, a volte esagerate, ma nessuna cessione, tantomeno quella di Balotelli, ha aperto davvero le porte del mercato rossonero”. Galliani, durante la presentazione della squadra, aveva promesso l’arrivo di un grande campione: potrebbe essere Alessio Cerci, ma anche per il giocatore del Torino è tutto in stand by, sempre a causa dei costi. Tanti nomi ma nessuna certezza. Albergo conclude senza dare troppe speranze ai tifosi: “Per capire come andrà a finire bisognerà aspettare probabilmente il primo settembre. Di certo, non bisogna aspettarsi colpi che tengono col fiato sospeso”.

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosaRabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)