Sky Sport ha comunicato che sarebbe finito l’incontro tra l’entourage di Fernando Torres e il Chelsea. Al momento il club inglese avrebbe ribadito la volontà di non concedere una buonuscita allo spagnolo. Il giocatore però sembra comunque indirizzato verso il Milan.

Il Milan continua a muoversi sul mercato per apportare gli ultimi aggiustamenti alla rosa a disposizione di Inzaghi. Tutte le energie di Galliani sono rivolte per la chiusura della trattativa per portare Torres in  rossonero per poi provare a prendere in prestito Marco Van Ginkel. Intanto Sportmediaset segnala indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra che danno nuova speranza sull’esito delle operazioni di mercato in atto sull’asse Milan-Chelsea. Infatti sembra che il tecnico del Chelsea, José Mourinho, non convocherà l’attaccante spagnolo per il match contro l’Everton. Per il giovane centrocampista Marco Van Ginkel sembra sia arrivata la comunicazione del tecnico portoghese riguardo la volontà di escluderlo dalla lista per la Champions League. Ulteriore segnale per Galliani che può provare a portare l’assalto negli ultimi giorni di mercato.



Il Milan attende di capire come finirà l’esito dell’incontro tra i dirigenti del Chelsea e l’entourage di Torres per trovare l’accordo sulla buonuscita per il giocatore spagnolo. Ma come rivela la Gazzetta dello Sport, i rossoneri dovranno stare attenti soprattutto alla Roma che vorrebbe inserirsi nell’affare e potrebbe essere favorita dall’interessamento del Chelsea per Mattia Destro. Per ora il Milan è in netto vantaggio, i rossoneri potrebbero chiudere presto ma nel calciomercato, soprattutto nei giorni finali, tutto è possibile. I tifosi del Milan sperano ovviamente che Torres possa prendere la strada verso Milanello.



Il Milan continua a seguire con interesse Marco Van Ginkel, centrocampista olandese classe ’92 che piace molto ai dirigenti rossoneri. Se il Milan dovesse prendere il calciatore orange potrebbe perdere il centrocampista italiano Bryan Cristante, classe ’95, che piace tanto al Benfica. Il giovane giocatore rossonero è pronto a fare le valigie e a trovare maggiore spazio all’estero, il club lusitano, come rivela Tuttosport, ha mostrato un forte interesse nei confronti del giocatore del Milan. I rossoneri però non vorrebbero perdere Cristante a titolo definitivo. 

La Gazzetta dello Sport ha rivelato che ieri c’è stato un contatto telefonico tra Mourinho e Galliani per risolvere la questione legata a Van Ginkel, centrocampista olandese del Chelsea che piace molto ai rossoneri. Lo Special One ha dato il via libera alla cessione in prestito del giocatore che nei Blues troverebbe poco spazio. Si tratta di un regista dai piedi buoni che andrebbe a rinforzare un reparto carente sotto tutti i punti di vista. Ora però bisognerà convincere il calciatore ad accettare il prestito al Milan, Mourinho spiegherà a Van Ginkel l’importanza di giocare con continuità che potrebbe aiutare il ragazzo a ritrovare il campo dopo tanto tempo visto il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai giochi per circa 9 mesi.



È a un passo dal Milan. Il club rossonero è riuscito a strappare il sì del giocatore spagnolo, come rivela Qs-Il Giorno. Galliani ha trovato il modo di convincere Torres ad accettare il prestito biennale, ora al giocatore manca solo l’accordo con il Chelsea per la buonuscita. Il Milan dunque avrebbe trovato l’erede di Balotelli, sarà il centravanti iberico classe ’84 che nel Chelsea di Mourinho non ha trovato molto spazio. Lo Special One ha dato il via libera all’operazione per fare spazio in rosa a un nuovo possibile centravanti.

Il Milan accelera per mettere a segno un colpo a centrocampo. Dopo l’eliminazione dalla Champions League del Napoli torna forte il nome di Blerim Dzemaili. Paolo Bargiggia a SportMediaset ha svelato cosa potrebbe accadere nelle prossime ore: “Ci potrebbe essere all’improvviso una schiarita con l’approdo al Milan di Dzemaili. E’ vero che i rossoneri sperano ancora di arrivare al centrocampista olandese del Chelsea van Ginkle, ma i contatti con lo svizzero sono importanti da parecchio tempo e potrebbe esserci la fumata bianca“.

E’ il giorno di Fernando Torres, soprattutto dopo l’apertura nei confronti del Milan da parte dell’agente del calciatore. Oggi potrebbe davvero esserci qualcosa di concreto per quanto riguarda l’attaccante del Chelsea. Una delle ultime cose da chiarire, secondo quanto riportato da MilanNews.it, è il buonuscita che vuole il calciatore dalla società londinese. L’ex attaccante di Liverpool e Atletico Madrid pretende quattro milioni di euro dai blues, staremo a vedere se questo potrebbe rappresentare un intoppo per il suo passaggio in rossonero che ormai sembra davvero possibile.

Ormai Alessio Cerci è sempre più lontano dal Torino: l’esterno romano ancora una volta non è stato convocato per la partita di playoff di Europa League (questa sera) e il segnale di una cessione imminente è ormai evidente. Nei giorni scorsi sembrava che il Milan avesse compiuto i passi decisivi per il suo acquisto, ma dalla Spagna continuano a rimbalzare voci secondo cui la pressione dell’Atletico Madrid non si sia ancora esaurita. Ricorderete il giallo legato al tweet comparso sul profilo del numero 11 granata, che annunciava il trasferimento avvenuto; lui aveva negato, ma che i Colchoneros lo stiano puntando è un dato di fatto. Lo riporta anche Mundo Deportivo, che però chiarisce come la società campione di Spagna debba innanzitutto pensare a vendere: un po’ perchè il denaro utilizzato per gli acquisti non è stato indifferente (anche se, come al solito, il presidente Cerezo si è innanzitutto preoccupato di incassare) un po’ perchè in questo momento Cerci non troverebbe molto spazio in una squadra che ha le sue certezze ed è ben coperta dalla cintola in su. E’ la grande occasione per il Milan, che invece ha appena venduto Mario Balotelli e ha denaro fresco da spendere; riuscirà Adriano Galliani a portare a casa l’affare?

Saranno Fernando Torres e Blerim Dzemaili a completare la rosa del Milan? L’agente FIFA Antonio Pettinato ne ha parlato in esclusiva a IlSussidario.net (clicca qui per leggere l’intervista). Due giocatori che hanno storie diverse, ma un denominatore comune: nel loro rispettivo club non hanno più spazio e, in maniera più o meno esplicita, sono stati invitati a cercare un’altra sistemazione. Per lo svizzero si è trattato a lungo e sembra ora che la firma con i rossoneri possa essere dietro l’angolo; diverso il discorso che riguarda l’attaccante spagnolo del Chelsea, perchè ci sono alcuni dubbi sul suo effettivo valore dopo gli anni a Stamford Bridge, e l’ingaggio è importante. Tuttavia El Nino potrebbe essere il giusto sostituto di Mario Balotelli, un calciatore con grande esperienza internazionale che in un ambiente nuovo e senza tutte le pressioni che aveva con la maglia dei Blues, potrebbe fare bene fino a rinascere e costituire per i rossoneri un grande affare. Adriano Galliani ci sta pensando seriamente, qualche riferimento allo spagnolo lo ha già lanciato e chissà che davvero l’affare non si possa concludere…