Dopo la mancata convocazione di Alessio Cerci per la prima giornata di campionato, il segnale è forte: l’esterno sarà uno dei nomi caldissimi delle ultime ore del calciomercato 2014. Eppure, questa non è necessariamente una buona notizia per il Milan. Infatti, nelle ultime ore è ripartita la trattativa fra Torino e Atletico Madrid per Cerci, il cui futuro potrebbe veramente essere in Spagna. Come è noto, il club spagnolo ha messo sul piatto, tempo fa, per l’attaccante granata un’offerta da 12 milioni di euro più due di bonus. L’offerta però era stata rifiutata dal Torino, e c’era pure stato un piccolo “giallo” sulle presunte frasi di Cerci su Twitter con l’addio ai tifosi del Toro. Ora è possibile che questa offerta venga ritoccata verso l’alto nelle ultime ore della lunga sessione estiva di trattative, e a quel punto il Torino potrebbe accettare. Il Milan rilancerà oppure ha preso definitivamente altre strade? Si attendono novità a breve…
E’ previsto per le ore 12 lo sbarco di Fernando Torres a Linate. L’attaccante spagnolo ormai ex Chelsea sosterrà le visite mediche per il Milan e firmerà il nuovo contratto che lo legherà ai rossoneri. Ad aspettare Torres a Linate, come rivela Milannews.it, ci sono giornalisti e alcuni tifosi del Milan che aspettano l’arrivo del nuovo bomber rossonero. Torres dovrà convincere anche i tifosi più scettici del Milan che sperano di rivedere il giocatore ammirato a Liverpool e non quello degli ultimi anni al Chelsea.
Secondo la Gazzetta dello Sport il Milan ha deciso di dare l’ultimatum a Marko Van Ginkel, centrocampista olandese del Chelsea, classe ’92, che ha più volte rifiutato il prestito in rossonero. Mourinho ha chiesto al ragazzo di pensare bene al possibile prestito che gli permetterà di giocare maggiormente visto che nel Chelsea non sembra esserci tanto spazio. Il Milan proseguirà la trattativa entro mezzogiorno di oggi, dopo i rossoneri si ritireranno dalla corsa per Van Ginkel e resteranno con Cristante in attesa del ritorno di Riccardo Montolivo dall’infortunio. L’olandese dunque non ha molto tempo per decidere se approdare in rossonero come il suo ex compagno Torres.
Da ieri Fernando Torres è il nuovo centravanti del Milan. L’ormai ex giocatore del Chelsea sarà l’erede di Balotelli, Inzaghi sarà sicuramente felice di poter abbracciare l’ex capitano dell’Atletico Madrid che ha bisogno di rilanciarsi dopo due anni difficili al Chelsea. La Gazzetta dello Sport ha rivelato che il prestito biennale permetterà al Chelsea di non registrare nessuna minusvalenza rispetto alla spesa effettuata qualche anno fa prendendo Torres dal Liverpool, ovvero 58,5 milioni di euro. Mentre il giocatore ha concesso un piccolo sconto al Milan sull’ingaggio, circa 4 milioni di euro, a patto di ottenere un’opzione per il terzo anno in rossonero.
Arriva l’ufficialità dell’acquisto, il Milan finalmente ha trovato la sua punta di peso a cui affidare l’attacco: è Fernando Torres. Stando al comunicato ufficiale del Milan l’accordo si basa su un prestito biennale, manca ancora l’intesa con il giocatore per l’ingaggio ma sembra da indiscrezioni che la cifra si aggiri sui 4 milioni a stagione. Riportiamo qui si seguito al comunicazione ufficiale dei rossoneri apparsa sul loro sito (acmilan.it): “AC Milan e Chelsea FC hanno raggiunto un accordo per il prestito biennale di Fernando Torres. Il trasferimento di Torres è adesso soggetto agli accordi tra AC Milan e il calciatore e al superamento delle visite mediche.”
Sempremaggiori conferme sull’arrivo di Fernando Torres in rossonero e l’accordo per l’attaccante potrebbe aver sbloccato, secondo la Gazzetta dello Sport, anche la trattativa per Marko Van Ginkel. Galliani ha trattato direttamente con Mourinho, che avrebbe avallato il prestito oneroso del centrocampista. Nessun diritto di riscatto, ma la possibilità di giocare in un club solido e di alte ambizioni, senza il rischio che si ripeta il caso Courtois.
, esperto di Sky Sport, ha rivelato un interessante aggiornamento sulla situazione legata a Fernando Torres. L’attaccante spagnolo è praticamente un giocatore del Milan. Si sta organizzando il viaggio del giocatore che dovrebbe arrivare in Italia stanotte o domani mattina quando ci potrebbero essere già le visite mediche. Sembra che ci sia l’accordo su tutto con i blues e che il ragazzo abbia accettato di andare via senza buonuscita.
Il Milan ha bisogno di un giocatore al centro del campo per dare tono e qualità, ma soprattutto per sopperire al’assenza ancora lunga dell’infortunato Marko van Ginkel. L’accordo con il Chelsea per il prestito era praticamente cosa fatta, ma il giocatore prima aveva rifiutato e poi aveva preso del tempo. Nonostante l’esclusione dalla lista Champions pare che il giocatore, come riportato da Carlo Laudisa su Gazzetta Tv, vorrebbe comunque rimanere con i blues. Se il Milan non riuscisse a prendere van Ginkel potrebbe trattenere Cristante.
Si colora di bianconero il futuro prossimo di Gabriel vicino alla Pro Vercelli ora più che mai. Il portiere del Milan ha sottolineato la volontà di rimanere in Italia, perchè spera di mettersi in mostra per guadagnarsi un futuro in rossonero. Per questo ha rifiutato offerte importanti arrivate soprattutto dalla Turchia. Il club piemontese gli garantirebbe una maglia da titolare nel campionato cadetto. Su di lui rimane comunque vigile la Virtus Lanciano.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato della Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa, attraverso il proprio profilo twitter, sarebbe iniziato l’incontro tra l’entourage di Fernando Torres e il Chelsea per la buonuscita da girare al calciatore iberico che è in procinto di passare al Milan in vista della stagione che si appresta a iniziare. Torres chiede circa 7 milioni di euro al Chelsea, dopo dovrebbe firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno a circa 4 milioni di euro a stagione. Il Milan è vicino all’acquisto del proprio bomber.
I tifosi del Milan continuano a essere insoddisfatti del calciomercato rossonero. Operazioni low cost che non convincono pienamente i supporters rossoneri che si aspettavano qualche colpo importante dopo gli addii di Kakà, Robinho, Balotelli. Tuttosport rivela che l’obiettivo primario di Berlusconi è quello di avere un bilancio sano che possa invogliare investitori stranieri ad entrare in società con una quota di minoranza. Sarebbe il preludio alla costruzione del nuovo stadio di proprietà che permetterebbe al Milan di avere ricavi importanti. Barbara Berlusconi ha già visitato alcuni investitori negli Emirati Arabi, nei prossimi mesi volerà in Giappone e negli Stati Uniti.
I rossoneri al momento in rosa hanno quattro portieri, impossibile che dalle ultime giornate di mercato uno di questi non vada in uscita. Sembra infatti che tra Christian Abbiati, Diego Lopez e Michael Agazzi sia Gabriel quello pronto a partire e lasciare Milano. Il Milan vorrebbe però cederlo solamente in prestito. Al momento c’è stato un affondo del Sivvaspor, ma il portiere vorrebbe continuare a giocare in Italia e non andare in Turchia. Continuano a esserci club di Serie B sull’estremo difensore. Piace molto a Pro Vercelli e Virtus Lanciano. Al momento Michael Agazzi sembra destinato a fare il terzo, anche se vista l’età questa non è una soluzione gradita. Il titolare sarà Diego Lopez con Abbiati pronto in seconda battuta.
Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’ex attaccante Filippo Maniero ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato del Milan (clicca qui per leggere l’intervista). Con l’ex bomber non si poteva parlare d’altro che di attaccanti, che infatti sono il tema più caldo in casa rossonera dopo l’addio di Mario Balotelli, di cui inevitabilmente si continuerà a parlare molto a lungo. In prima fila sembra esserci lo spagnolo Fernando Torres, le cui doti non si discutono, ma che è reduce da alcune stagioni poco convincenti senza contare uno stipendio che sarebbe problematico per le casse rossonere. Il costo complessivo dell’operazione è l’ostacolo principale anche per la pista che porterebbe al colombiano del Porto Jackson Martinez, che forse dal punto di vista strettamente tecnico sarebbe ancora più gradito a Filippo Inzaghi. Una soluzione a buon mercato e di grande prospettiva potrebbe essere Fabio Borini, che il Milan sta pensando di riportare in Italia. Staremo a vedere, la scadenza si avvicina…