Il Milan inizierà la stagione probabilmente con Diego Lopez come portiere titolare e Christian Abbiati come secondo dietro lo spagnolo. A tal proposito Massimo Taibi, ex portiere del Milan e oggi direttore sportivo del Modena, intervistato da Tuttomercatoweb.com, ha parlato della situazione portieri in casa Milan: “Diego Lopez è un grande portiere, non possiamo guardare alle prestazioni del calcio estivo, non sarebbe corretto. Lo spagnolo ha messo in panchina un estremo difensore importante come Casillas. Abbiati dodicesimo? Potrebbe giocare titolare in qualsiasi squadra di Serie A, quindi anche nel Milan. Ha 37 anni, lui sa benissimo cosa fare“.



Occhi puntati sul Milan che è molto vicino all’acquisto di Fernando Torres, attaccante spagnolo del Chelsea in procinto di sposare il progetto Milan e prendere il posto di Mario Balotelli. Non tutti però sono convinti che il giocatore iberico sia l’acquisto giusto per il Milan. L’agente Fifa Beppe Galli, nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato su Sportitalia, ha infatti dichiarato: “Per me non è un acquisto azzeccato, non segna da anni, perché spendere quei soldi per lui? Per sostituire uno come Balotelli dovrebbe fare almeno trenta gol, avrei puntato su altri giocatori“. Bocciato quindi Torres che dopo l’addio dal Liverpool non ha più ritrovato il senso del gol. Per questo lo spagnolo ha intenzione di lasciare il Chelsea e sperare nella rinascita nella Milano rossonera.



Fernando Torres sembra molto vicino a vestire la maglia del Milan. Dell’attaccante spagnolo ha parlato un grande ex difensore rossonero ovvero Christian Panucci, nell’intervista con il sito Sportal.it: “Personalmente credo che, rispetto a Premier League e Liga, la Serie A sia più scarsa come qualità e, quindi, Torres, da noi, potrebbe anche tornare a fare la differenza. In Inghilterra ha faticato, ma perché è un campionato durissimo, molto fisico e lui ha un po’ pagato questa situazione. Qui troverebbe difese meno forti e potrebbe anche fare benissimo. Comunque sia Galliani, ne sono certo, porterà al Milan un grande attaccante“. El Nino interessava già al Milan quando era all’Atletico Madrid: all’epoca guadagnava un pò meno rispetto ai 7 milioni annui attuali ma il suo cartellino costava di più. Nelle ultime stagioni Torres ha faticato dal punto di vista realizzativo (11 gol totali nel 2011-2012, 23 nel 2012-2013, ancora 11 l’anno scorso) ma secondo Panucci in Serie A potrebbe ritrovare il suo miglior smalto.

Leggi anche

Rabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)