Nonostante siano importanti le voci che ruotano intorno a Marko van Ginkel del Chelsea il Milan ha in mano un altro centrocampista. Secondo Tuttosport l’affare Blerim Dzemaili è praticamente definito col Napoli. Il calciatore elvetico avrebbe disdetto il contratto d’affitto della sua casa a Napoli ed è ormai con le valigie pronte. I rossoneri però temporeggiano e devono capire come andrà la vicenda legata a van Ginkel, conferme per lui però tardano a farsi sentire da Londra. Dzemaili si farà, questa è la sensazione.



Il Milan non ha chiuso il mercato con l’arrivo di Fernando Torres. I rossoneri lavorano per prendere ancora un centrocampista e un esterno d’attacco rapido e propositivo. Secondo Panorama.it il club di Berlusconi sarebbe ancora su Ezequiel Lavezzi. Galliani ha sondato con Alejandro Mazzoni, procuratore dell’argentino del Paris Saint German. Si tratta per un prestito vincolato a un riscatto, magari obbligatorio. Sul giocatore c’è da tempo anche la Juventus, ma sicuramente è un affare difficile da portare a termine prima della fine del mercato che chiuderà i battenti in Italia tra un paio di giorni.



E’ ormai un pò di tempo che non si sente parlare di Adel Taarabt, talento marocchino che ha giocato al Milan da gennaio a giugno e che per lungo tempo è stato vicino a un ritorno in rossonero. Questi ha parlato a Sky Sport: “Amo il Milan. Sono stato benissimo a Milano. Spero di tornare lì fino a che ci sarà una sola possibilità. Non dovesse succedere sarà per sempre un tifoso del club, sperando che possa tornare in tempi brevi dove merita, a giocare e magari vincere la Champions League”. Bella parole che fanno piacere ai tifosi rossoneri e che potrebbero davvero riaprire a un ritorno che al momento almeno sembra lontano.



L’agente FIFA Simone Foti ha commentato in esclusiva le ultime novità in merito al calciomercato del Milan (clicca qui per l’intervista completa). Prima che diventasse ufficiale, Foti si era espresso favorevolmente a IlSussidiario.net circa l’acquisto di Fernando Torres; il Milan dunque lo ha “ascoltato”, e adesso vedremo se il Nino sarà davvero l’uomo della rinascita rossonera. Insieme a lui, chissà, potrebbe magari arrivare Goran Pandev: il macedone è ormai chiuso nel Napoli e Milanello potrebbe essere l’ambiente giusto per rinascere, si tratta di un giocatore che sa fare tante cose e Pippo Inzaghi saprebbe come farlo rendere al massimo.