Il Milan è molto vicino all’acquisto di Fernando Torres, attaccante spagnolo del Chelsea che sta discutendo la buonuscita con il Chelsea. I rossoneri vorrebbero prendere dai Blues anche il giovane Marko Van Ginkel, centrocampista olandese classe ’92 che arriva da un anno di inattività. Dovesse arrivare l’olandese il Milan lascerebbe andare Cristante. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore Tommaso Urso ha parlato del calciomercato Milan.



Torres al Milan sarebbe il colpo giusto per l’attacco? Sì, ho tanta fiducia nelle qualità del giocatore spagnolo che solo negli ultimi due anni al Chelsea sembra aver perso il fiuto del gol.

Cosa potrà dare Torres ad Inzaghi? Sicuramente è un centravanti puro, diverso da Balotelli che è andato via. E secondo me potrà fare meglio del giocatore italiano, Torres è un grande bomber



L’addio di Balotelli potrebbe aiutare la rinascita di El Shaarawy non crede? Credo proprio di sì perché si tratta di un giovane di talento che fino a due anni fa ha trascinato da solo il Milan. Sono convinto che potrà fare benissimo quest’anno.

Dal Chelsea potrebbe arrivare anche Van Ginkel… Questa operazione non mi convince, perché il ragazzo sarebbe una scommessa visto che è stato fuori per diversi mesi a causa di un infortunio.

Tra l’altro l’arrivo del giovane olandese potrebbe portare all’addio di Cristante. E’ da confermare il giovane centrocampista? Assolutamente sì, è un giovane di talento e sono tanti gli addetti ai lavori che stimano il ragazzo. Il Milan farebbe un grosso errore a cedere Cristiante.



(Claudio Ruggieri)