Adel Taarabt sembrava destinato a fare ritorno al Milan in occasione del calciomercato estivo. Alla fine però l’esterno nel giro della nazionale marocchina è rimasto al Queens Park Rangers, con annessa delusione dello stesso giocatore. Intervistato dai microfoni de IlVeroMilanista.it, l’attaccante magrebino racconta tutta la verità: «Mi ha chiamato Galliani due giorni fa, ma purtroppo ci sono stati problemi per un mio ritorno al Milan, dato che il Qpr non accettava il prestito, ma solo una cessione definitiva con cash. Galliani mi ha detto: “Adel, io ti voglio, ti voglio, ma Inzaghi non so…”. Io gli ho risposto: “Tu sei il boss, prendimi!”. Se fosse rimasto Seedorf, sarei rimasto sicuramente. Si vede che Inzaghi ha scelto altri giocatori…». Super Pippo ha preferito quindi puntare su Giacomo Bonaventura, non ritenendo Taarabt utile ai propri schemi.
Il colpo principale del calciomercato estivo di casa Milan è indubbiamente quello firmato Fernando Torres. Nonostante l’età avanzata e le stagioni deludenti nel Chelsea, il Nino resta un giocatore di assoluto livello, e se dovesse ritrovare la forma di un paio di stagioni fa ,potrebbe significare molto per la causa rossonera. «Torres ci darà una grossa mano, ci darà la possibilità di sfruttare le ripartenze – ha spiegato Pippo Inzaghi al termine della bella vittoria contro la Lazio – Ha fatto i “test”, è andato talmente forte che ha stabilito dei record». Il nazionale spagnolo verrà presentato ufficialmente alla stampa nella giornata di oggi, alle ore 19.00, in quel di Casa Milan, la nuovissima sede rossonera di via Aldo Rossi. A comunicarlo è stato il canale tematico Milan Channel. Con grande probabilità al suo fianco ci saranno anche Van Ginkel e Bonaventura, gli ultimi due volti nuovi del club rossonero.
Ufficiale alla fine arriva Giacomo Bonaventura del Atalanta. Colpo dell’ultimo minuto per Galliani che perso Biabiany si getta sul promettente centrocampista dei bergamaschi. L’affare si chiude per una cifra attorno ai 7 milioni + bonus con contratto per il giocatore fino al 30 Giugno 2019. Ha confermare i numeri dell’operazione è Milan Channel .
Clamoroso cambio di marcia del Milan che dopo l’addio definitivo a Biabiany, con Zaccardo che avrebbe rifiutato il passaggio al Parma, ha deciso di puntare con decisione su Giacomo Bonaventura, esterno d’attacco dell’Atalanta. Come rivela Sky Sport, Bonaventura sarebbe molto vicino ai rossoneri, trapela un certo ottimismo negli uffici del Milan, si parla di un affare da circa 6 milioni di euro tra prestito oneroso e diritto di riscatto. Il Milan quindi dopo il no per Biabiany pensa al giocatore dell’Atalanta.
Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda la situazione di Christian Zaccardo e Jonathan Biabiany. Se in un primo momento si pensava a un possibile ripensamento del difensore del Milan al passaggio al Parma, ora non ci sono più dubbi: Zaccardo resterà al Milan, niente Parma, per questo Biabiany non vestirà la maglia rossonera nella prossima stagione. Salta così ufficialmente lo scambio impostato da Galliani e Leonardi.
Secondo quanto riportato da Sky Sport Cristian Zaccardo non avrebbe trovato l’accordo con il Parma e quindi potrebbe saltare l’affare tra Milan e Parma anche per quanto riguarda Biabiany. Il Milan ha comunicato ufficialmente sul proprio sito la chiusura dell’affare.
Nelle ultime ore sembrava fatta per il passaggio di Manuel Pasqual dalla Fiorentina al Milan. E’ però arrivata immediata la smentita dell’agente del giocatore Gastone Rizzato tramite i microfoni di FirenzeViola.it: “Non ne so assolutamente niente del Milan su Manuel. Apprendo la notizia da voi, per me è una cosa nuova e priva di fondamento“.
Il Milan sta per mettere a segno un altro colpo in una giornata di mercato molto frenetica. I rossoneri starebbero per portare a Milano Manuel Pasqual, esterno sinistro della Fiorentina che piace molto a Filippo Inzaghi. L’affare sembra davvero a un passo dalla conclusione.
In queste ore il Milan potrebbe completare un affare in uscita in queste ultime ore di mercato. Marco Bortoli, centrocampista classe 1994, giocherà nel Messina dopo essere cresciuto nella scorsa stagione al Bassano. Ci sarà una nuova esperienza in Lega Pro per il ragazzo che potrebbe avere un’altra chance per crescere ancora.
Ultimo giorni di calciomercato decisamente scoppiettante per il Milan. Oltre all’affare con il Parma targato Jonathan Biabiany, l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, sta lavorando in contemporanea anche su un altro tavolo. Come svelato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, via Aldo Rossi non perde di vista Jesus Fernandez Saez, più comunemente noto come Suso, talentuoso attaccante militante nel Liverpool e nella nazionale spagnola Under-21. Il Milan segue il classe 1993 iberico da qualche giorno a questa parte e l’idea di Galliani è di acquistarlo subito, approfittando degli ottimi rapporti intercorsi fra le due società dopo l’affare Mario Balotelli, e soprattutto, della scadenza del contratto dello stesso Suso al 30 giugno del , fra meno di 10 mesi. Suso può giocare sia sull’esterno quanto in posizione più arretrata, e sarebbe quindi perfetto per gli schemi di mister Inzaghi.
Arriva un nuovo aggiornamento: il Milan ha ceduto Bryan Cristante al Benfica. Come avevamo già sottolineato, la trattativa fra le parti in gioco era calda e alla fine i lusitani hanno offerto quanto richiesto da Galliani, ben 6 milioni di euro: il talentuoso rossonero saluta così via Aldo Rossi per iniziare una nuova avventura in Portogallo. Ricordiamo che l’operazione è a titolo definitivo.
Il nome di Bryan Cristante torna ad animare le cronache di calciomercato di casa Milan. Nella giornata di oggi, un po’ a sorpresa, il Benfica si è fatto nuovamente vivo per acquistare il regista appena 19enne di casa rossonera. Attualmente vi è in corso una trattativa concreta fra il club lusitano e la società di via Aldo Rossi e qualora dal Portogallo venisse recapitata l’offerta ad hoc di almeno 6 milioni di euro, a quel punto si potrebbe chiudere. Si tratta sulla base di una cessione a titolo definitivo e l’operazione ha subito un’accelerazione dopo l’arrivo ufficiale di Van Ginkel dal Chelsea.
Nuovo colpo di calciomercato in entrata in casa Milan. Il club rossonero ha messo le mani su Jonathan Biabiany, attaccante francese del Parma. L’ennesima operazione low cost per l’ad Galliani che ha convinto i gialloblu con il cartellino del difensore centrale Zaccardo, che torna così al Tardini dopo la parentesi rossonera, più conguaglio in favore degli stessi emiliani. Biabiany si sottoporrà oggi pomeriggio alle rituali visite mediche presso la clinica La Madonnina, e poi firmerà il nuovo contratto. Nell’operazione non rientra invece Niang, che ha deciso di rimanere a Milanello per giocarsi le sue chance. Milan che ha chiuso anche un’altra trattativa in uscita, quella riguardante Gabriel. Il giovane portiere brasiliano è stato ceduto in Serie B, al Carpi: sbarcherà nella cadetta con la formula del prestito.
E’ iniziato il vertice di calciomercato fra il Milan e il Parma. Come riferito da diversi media, l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, è attualmente a colloquio con la controparte dei ducali, Pietro Leonardi. Sul tavolo il cartellino di Jonathan Biabiany, esterno d’attacco francese che ha sfiorato il rossonero lo scorso 31 gennaio, prima di rimanere in Emilia e rinnovare il contratto. L’ex Inter è stato individuato da Galliani e Inzaghi come ciliegina sulla torta per il mercato estivo, il rinforzo per l’esterno dopo aver perso definitivamente Alessio Cerci. L’offerta di via Aldo Rossi è pari a 4 milioni di euro con incluso il cartellino di Zaccardo, mentre la richiesta del Parma è di 5 milioni: i margini sono ristretti, si può chiudere a breve. Nella trattativa non rientrerà il cartellino di Niang, nonostante i rumors delle scorse ore. A confermare il tutto, l’agente dello stesso francese, Stephane Courbis, intervistato dai microfoni di Milannews.it: «Niang resta al Milan, la società vuole che resti in rosa. Nessun prestito».
Era ovviamente nell’aria dopo l’acquisto di Fernando Torres, ma adesso diventa semi-ufficiale: è infatti prevista per oggi, dopo le visite mediche di rito, la firma di Alessio Cerci con l’Atletico Madrid. Un altro ottimo giocatore di casa nostra abbandona l’Italia: Cerci era stato seguito a lungo dal Milan che ne aveva fatto il suo obiettivo principale per l’attacco. Poi però, venduto Mario Balotelli, i rossoneri hanno dovuto muoversi in fretta per una prima punta, e l’esterno romano è stato messo da parte. Dunque, a questo punto emergono anche molti dubbi sulle dichiarazioni del calciatore in merito a quel tweet nel quale, ormai parecchi giorni fa, comunicava il raggiunto accordo con i Colchoneros; è anche possibile che la trattativa fosse andata in porto a quell’epoca ma senza ufficialità, e che Cerci abbia commesso un’imprudenza nell’anticipare firme e burocrazia. Sia come sia, il Milan rinuncia definitivamente a Cerci: ora si vedrà se la società deciderà di rinforzarsi ulteriormente o se Torres sarà stato l’ultimo colpo dell’estate 2014.
Alla fine il Milan ha realizzato il classico colpo di calciomercato di fine agosto. Quante volte è successo? Tante: i rossoneri sono maestri nel chiudere trattative quando la sabbia nella clessidra è quasi esaurita. Stavolta era anche questione di necessità: venduto Mario Balotelli, c’era bisogno di una prima punta. E’ arrivato Fernando Torres: certo non più il Nino dei tempi d’oro di Atletico Madrid e Liverpool ma, secondo l’agente FIFA Luis Vizzino, ancora in grado di fare la differenza in attacco e dunque potenzialmente un grande colpo (clicca qui per l’intervista esclusiva). Insieme a lui, dal Chelsea potrebbe arrivare Marco Van Ginkel: l’olandese in un primo momento ha rifiutato il prestito al Milan, ma il calciomercato deve ancora sparare i suoi ultimi colpi. E quelli sono i momenti in cui Adriano Galliani si esalta…