Due operazioni per il Milan in queste ultime ore di calciomercato. I rossoneri hanno ceduto Bryan Cristante al Benfica a titolo definitivo per sei milioni di euro, mentre dal Parma sembrava in arrivo Jonathan Biabiany, esterno d’attacco francese, ma lo scambio con Zaccardo si è improvvisamente bloccato. In esclusiva per IlSussidiario.net, Mario Ielpo ha parlato del calciomercato del Milan.
Cristante va al Benfica. Una cessione dolorosa non crede? Sì, dolorosa è il termine giusto. Onestamente faccio fatica a comprendere questa operazione, tra l’altro se il Benfica ha voluto puntare su questo ragazzo un motivo ci sarà.
Un classe ’95 che abbandona l’Italia. Siamo alle solite? Il nostro calcio non sembra essere adatto ai giovani calciatori. Cristante ha sicuramente mostrato un talento speciale, credo che il Milan rimpiangerà questa scelta nei prossimi anni.
Biabiany sembrava in arrivo, poi tutto si è bloccato… Forse non tutto il male viene per nuocere in questo caso, perchè se arrivasse anche Biabiany gli esterni d’attacco potrebbero essere troppi. Sicuramente è un buon giocatore e potrebbe aggiungere la sua velocità alla batteria offensiva del Milan. Però ci sono già i giocatori in quel ruolo.
Milan che ha giocato bene senza il vero centravanti. Come si inserirà Torres? Non sempre si può giocare in velocità e in contropiede. Se tornerà il giocatore di qualche anno fa, Torres potrà fare bene nelle partite in cui l’avversario non ti concederà spazi.
(Claudio Ruggieri)