Il Milan è davvero scatenato e dopo l’arrivo di Fernando Torres ha messo a segno un altro colpo dal Chelsea, ovvero Marco Van Ginkel, centrocampista olandese che ha deciso di approdare al Milan dopo tanti rifiuti. Si tratta di un calciatore molto bravo a impostare l’azione, nel Milan potrà giocare con continuità. In esclusiva per IlSussidiario.net, David Endt, esperto di calcio olandese ed team manager dell’Ajax, ha parlato del calciomercato Milan.



Il Milan ha preso Van Ginkel. Che ne pensa di questo acquisto? Il Milan ha fatto benissimo a puntare su questo ragazzo e il giocatore ha finalmente accettato la destinazione. Un bene per tutti.

Che tipo di giocatore è l’olandese? E’ un centrocampista che può giocare come mediano davanti alla difesa ma per me sarebbe meglio se giocasse qualche metro più avanti. Sarebbe perfetto in quel ruolo.



Come mai? E’ molto tecnico e poi potrebbe inserirsi per tentare il gol, è una caratteristica del giocatore ex Chelsea. Nel Milan tra l’altro potrà trovare continuità di prestazioni.

Preoccupano però le sue condizioni fisiche visto che arriva da un brutto infortunio… Qualche partita post infortunio l’ha giocata, non credo ci siano problemi in tal senso.

Che pensa di Torres? Un grande centravanti, se troverà gli stimoli giusti e soprattutto un ambiente che avrà pienamente fiducia in lui potrà dare molto alla causa del Milan.

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Rabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)