Torna allo scoperto il presidente del Milan, Silvio Berlusconi. Al di là dei soliti spifferi usciti dai vari incontri con Forza Italia («Il Milan vince se Inzaghi ascolta i miei consigli…»), il patron rossonero è stato “intervistato” da Radio 24. L’ex Premier è stato infatti vittima di uno scherzo telefonico architettato dalla Zanzara, incalzato da un finto Dino Zoff. Il garante della privacy aveva stoppato la messa in onda della chiacchierata, ma è stato lo stesso Berlusconi ad autorizzarla. Nell’occasione, il numero uno di via Aldo Rossi ha sottolineato la sintonia con mister Inzaghi, un elemento fondamentale per gestire una squadra: «Quando uno è presidente di una squadra, è chiaro che deve fare la campagna acquisti e avere con l’allenatore un rapporto di collaborazione. Se la società decide, per fare un esempio, di fare un attacco a tre punte con un centravanti e le ali, si compra e si fa una campagna acquisti in quella direzione. Se invece si decide di fare un attacco con due punte e un regista numero 10 tradizionale, si va in direzioni diverse. Quindi è chiaro che tra la società e l’ allenatore ci deve essere un’assoluta condivisione di come si mette in campo la squadra».
Il terzino ex Napoli e Udinese Pablo Armero ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milan Channel. Ecco alcune delle sue parole: “Sto lavorando bene con la squadra e ho voglia di fare bene. Sono qui per vincere e dare una mano al mister. Mi sento bene e sono a disposizione. Inzaghi sa dove posso giocare. Il mio ruolo è quello di terzino sinistro, ma posso giocare anche più avanti senza problemi. Alla squadra manca un pò di sicurezza in difesa, ma possiamo migliorare tutti insieme. Conosco Zapata dai tempi delle giovanili della Colombia. E’ una grande persona e un ottimo compagno. Prima di venire qui l’ho chiamato al telefono e da quando sono qui mi ha insegnato molte cose”.
AC MILAN NEWS: PARTENZA SPRINT (25 SETTEMBRE 2014) – L’inizio di stagione del Milan è senza dubbio positivo. Nonostante la sconfitta con la Juventus e il pareggio di Empoli, la compagine rossonera ha totalizzato sette punti in quattro giornate. Negli ultimi otto anni il club meneghino non ha mai fatto meglio, se non nella stagione 2009-2010. Fra i migliori in campo in questo inizio di stagione vi è senza dubbio Jeremy Menez, vero e proprio eroe del match contro il Parma allo stadio Tardini, ma soprattutto Keisuke Honda, il rossonero più costante, con tre reti siglate contro Lazio, Parma e Empoli, mancando solo l’appuntamento con la Juventus. Decisamente positivo, infine, l’impatto con il nuovo campionato di Abate, tornato ai livelli di un tempo grazie all’avvento sulla panchina di Inzaghi.