Il Milan nel calciomercato invernale deve risolvere assolutamente il problema difesa che continua a tartassare la squadra di Inzaghi. Troppi i gol presi dalla difesa, errori generali e individuali, il Milan così rischia di perdere il treno per la Champions League. A gennaio il club rossonero potrebbe andare sul mercato per acquistare un giocatore che possa rinforzare il reparto centrale della difesa. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore Jano La Ferla ha parlato del calciomercato Milan.
La difesa del Milan vero tallone d’Achille della squadra di Inzaghi non crede? I numeri sono molto chiari in tal senso, il Milan prende troppi gol per essere una squadra di vertice.
Quale è il problema? Io credo che ci sia un problema generale ma anche qualitativo. Serve un difensore di grande qualità in mezzo alla difesa del Milan.
A gennaio si tornerà sul mercato? Probabilmente sì a meno che Inzaghi in questi mesi non riuscirà a trovare l’antidoto per risolvere tutti i problemi del Milan.
Sorride invece l’attacco non crede? Assolutamente sì, anche perché nel reparto offensivo ci sono giocatori di grandissimo livello. A partire dal duo Menez-Torres.
Due acquisti importanti vero? Certamente, entrambi sono importanti per il Milan e con il tempo saranno fondamentali per Inzaghi.
Bene anche Honda. Sorpreso dal giapponese? Sorpreso no, però è cambiato tanto il giapponese, è meno timido. Ma forse gli serviva solo un po’ di tempo di ambientamento.
(Claudio Ruggieri)