Grande inizio di stagione per Ignazio Abate che però si avvicina alla scadenza del contratto: a quando l’accordo per il rinnovo? Situazione simile per Nigel De Jong, titolare fisso nell’undici di Inzaghi ma vicino al termine dell’accordo con i rossoneri (giugno 2015). Nel frattempo i due gioielli di casa Milan, Stephan El Shaarawy e Mattia De Sciglio, hanno cominciato bene ma non troppo considerando i nuovi problemi fisici del primo e qualche amnesia sul campo del secondo. Per parlare del Milan tra campo e calciomercato ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Stefano Barattin.
Abate rinnoverà il suo contratto? Non sono così convinto che possa rinnovare, per quanto abbia cominciato molto bene la nuova stagione. Attorno al futuro di Abate c’è un alone di mistero già da qualche mese, forse è già deciso che non resterà al Milan.
Anche De Jong si avvicina alla scadenza del contratto… Però penso sia più facile che rinnoverà, si troverà un accordo perché in quel ruolo è difficile trovare un altro giocatore del suo tipo a buon mercato.
Come vede invece il futuro di El Shaaraww, è incedibile? Direi di sì, il Milan ha aspettato il suo recupero e punta su di lui, credo proprio che si possa considerare incedibile a meno di imprevisti.
Come lui anche De Sciglio? Sì vale più o meno lo stesso discorso, anche se non ha iniziato la stagione in maniera convincente. E’ un giocatore dal grande potenziale che deve migliorare molto, come è normale che sia vista la giovane età: il Milan lo reputa un patrimonio e punterà a valorizzarlo al massimo.
Agazzi partirà a gennaio? Dovrebbe essere così, è diventato addirittura il terzo portiere e non credo che voglia restare a lungo a queste condizioni. A gennaio poi c’è sempre qualcuno che ha bisogno di un portiere, Agazzi può essere una buona occasione per diverse squadre.
(Franco Vittadini)