Ultimo colpo del calciomercato del Milan è stato l’arrivo di Giacomo Bonaventura dall’Atalanta, dopo che è sfumato quello di Jonathan Biabiany dal Parma. Il mercato del Milan è stato deludente per gran parte dell’estate, poi è entrato nel vivo dopo la cessione di Mario Balotelli al Liverpool, rimpiazzato da Fernando Torres. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Milan l’agente Fifa Gianluca Manfrin. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Come giudica il mercato del Milan? Buono, ha fatto acquisti di rilievo senza spendere tanto, vediamo per esempio cosa potrà fare Van Ginkel.
Buono l’acquisto di Bonaventura? Sì, darà equilibrio alla squadra di Inzaghi che gioca con il 4-3-3 come modulo tattico. Bonaventura è un esterno che potrebbe dare copertura al Milan, mentre gli altri calciatori di questo reparto hanno caratteristiche più offensive. In questo modo il Milan potrà giocare anche con un 4-4-1-1.
Torres sarà l’ideale per il reparto offensivo rossonero? Bisognerà vederlo, perché è ancora un’incognita: non si può dire con sicurezza cosa potrà fare. Ha grande tecnica, ma sarà fondamentale che ritrovi il fiuto del gol.
Giusta la cessione di Balotelli? Purtroppo devo dire che andava venduto, non c’erano alternative!
Non si poteva prendere anche un sostituto di Montolivo? L’alternativa a Montolivo era Cristante, ma lui ha preferito partire per poter giocare, non voleva essere mandato in prestito. Questa almeno è stata la versione di Galliani. (Franco Vittadini)