Cambia nuovamente difesa l’allenatore del Milan, Pippo Inzaghi. In vista della sfida contro il Chievo, in programma il prossimo weekend in quel di San Siro, l’allenatore piacentino manderà in campo la sesta coppia di centrali diversa da quando è iniziata la nuova stagione. Contro i veneti toccherà al duo Alex, Rami: il primo ha completamente recuperato dopo l’infortunio ed è già sceso in campo a Cesena, mentre il secondo viene da un’ottima gara in Romagna con tanto di rete annessa. Inzaghi è quindi costretto a cambiare nuovamente volto alla difesa per via di infortuni, troppi gol subiti e nel contempo squalifiche. Domenica è infatti toccato a Zapata prendere il rosso, mentre a Parma era stato espulso Bonera. Per la precisione, Inzaghi ha schierato Zapata-Alex con la Lazio, Bonera-Alex a Parma, Rami-Zapata con la Juventus e a Cesena, e infine Bonera e Zapata a Empoli.



Cristian Zapata ha parlato ai microfoni di Milan Channel nel giorno del suo compleanno: “Sono molto felice di passare un altro compleanno in una squadra come il Milan. In regalo vorrei una vittoria sabato sera. Oggi festeggerò allenandomi e stando questa sera con mia moglie e mia figlia. Dopo l’allenamento mi concederò almeno i pasticcini insieme a Poli che ha compiuto gli anni ieri. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro il Cesena, giocando bene poi però si è abbassata l’intensità. L’importante adesso è andare avanti e non andare sotto per nostri errori perchè poi tutto diventa difficile. Nelle prime cinque giornate ho dato il massimo. Ho voglia di fare bene. Sabato sera sarà per noi una gara molto importante”.



Torna a parlare l’amministratrice delegata del Milan, Barbara Berlusconi, e lo fa ai microfoni della trasmissione di Rai 1 intitolata Petrolio. La numero due di via Aldo Rossi ha spiegato il perchè di questo suo forte attaccamento al Diavolo: «Per una bambina che è stata portata da suo padre allo stadio a tifare Milan da quando aveva 3 anni il Milan è una questione di cuore, devo però dire che adesso è anche una questione di business. Il calcio in Italia muove 8 miliardi di euro ed è in crescita, il calcio è sempre più un business è questi sono gli anni giusti per progredire». Il Milan si è evoluto molto a livello commerciale negli ultimi mesi, grazie anche all’inaugurazione di Casa Milan, la nuova sede di via Aldo Rossi, aperta al pubblico: «Il Milan è una famiglia e per questo serviva una casa degna per ci lavora e per i tifosi che così hanno modo di avere un contatto stretto con la società e non solo con i giocatori. Il progetto Casa Milan è stato realizzato in una anno e mezzo, abbiamo dimostrato che con la volontà e con il duro lavoro le cose si possono fare e questo mi rende ancora più orgogliosa di Casa Milan anche perché noi siamo stati parte centrale nella riqualificazione della zona del Portello». Infine Barbara Berlusconi denuncia il sistema calcio italiano, ormai da riformare completamente: «Le società italiane, forti dei grandi introiti avuti dalle televisioni, hanno speso tutti i soldi negli ingaggi dei giocatori e nel mercato. Non ci sono risorse per le strutture e per il commerciale e questo non ci permette di crescere».

Leggi anche

Probabili formazioni Monza Milan/ Quote: tanti ritorni per Fonseca (Serie A, 2 novembre 2024)