Mancano esattamente 3 mesi al calciomercato di riparazione di gennaio, ma già si sprecano i rumors su possibili trattative. Fra i vari protagonisti della finestra di riparazione potrebbe esservi anche l’ex Milan, Taarabt, rientrato a Londra, sponda , dopo la scadenza del prestito. Il nazionale marocchino non ha perso le speranze di fare ritorno in Serie A e in vista dell’inizio dell’anno venturo svela: «A gennaio posso partire sì, vediamo cosa accadrà – le parole rilasciate a IlVeroMilanista.itio al Queens Park Rangers sto bene, ma il mio desiderio sarebbe quello di ritornare a giocare in Italia. Qui devo dire che mi pagano molto bene, e in Italia sono pochi i club in grado di garantire uno stipendio da 2 milioni e mezzo di euro l’anno: Milan, Juventus, Roma, Napoli e Inter». Il Milan sarebbe naturalmente la prima scelta: «Non ho sentito Galliani e i rossoneri recentemente. Per quanto riguarda il Milan posso dire che Galliani mi voleva moltissimo, ma Inzaghi no. Ha scelto di puntare su altri giocatori come Menez e Bonaventura. Il Milan è un club molto ricco, ha grandi disponibilità. Se avessero voluto prendermi a 6 o 7 milioni di euro non sarebbero di certo stati un problema per loro. Io credo che il mio cartellino possa valerne anche 15. Il Milan è un grande club e io sono stato veramente bene, con tifosi fantastici. La mia valutazione è leggermente scesa ora? Sì, io penso che a 5 o 6 milioni il QPR mi lascerebbe partire». A livello fisico Taarabt ha riacquistato la forma di pochi mesi fa: «In estate avevo parlato con Redknapp, il nostro allenatore, spiegandogli che volevo ritornare al Milan e in quel momento ero ai margini della rosa. Ora sto bene, ancora poche settimane a pieno ritmo in allenamento e sarò nuovamente in ottima forma». Infine, tornando a parlare di un possibile ritorno al Milan, spiega: «A gennaio al Milan? Vediamo e speriamo…».



In estate si è molto parlato della possibilità di vedere Adel Taarabt passare in maniera definitiva al Milan dopo sei mesi di prestito. Situazione che non si è concretizzata poi neanche nelle ultime ore di mercato quando a Milano è arrivato Giacomo Bonaventura. Il nome del marocchino rimane però caldo per il mercato rossonero ed è tornato a parlarne il suo agente Kia Joorabchian ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Adel a gennaio si potrebbe anche muovere. L’Italia è una possibilità, ma ora è un pò presto per dirlo”. 

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Occhi su Samuele Ricci, tentativo già a gennaio? (oggi 20 novembre 2024)Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)