Gli ultimi giorni di calciomercato hanno sicuramente rafforzato la rosa del Milan, ma la difesa forse poteva essere potenziata maggiormente, una difesa che è stata una delle cause principali della cattiva stagione 2013-2014. Intanto però ci si chiede cosa succederà a gennaio, con Ignazio Abate che potrebbe essere ceduto di fronte a interessanti richieste. Più difficile la cessione di Mattia De Sciglio, che ha tante richieste ma è ormai un punto fermo del Milan. Da definire anche il futuro di altri due giovani rossoneri, cioè Riccardo Saponara e M’Baye Niang. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Milan l’agente FIFA Luigi Corona. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



La difesa è a posto così? No, andava sicuramente rafforzata visto che sono stati tanti i problemi del reparto arretrato rossonero: qualche acquisto in più poteva essere fatto.

Abate potrebbe partire a gennaio? Le offerte ci sono e quindi Abate potrebbe essere ceduto. Dipenderà anche dal suo rendimento nei prossimi mesi.



E De Sciglio? Le offerte non mancano neanche per lui, anche da parte di club importanti, ma De Sciglio è ormai un punto fermo del Milan e non partirà.

Saponara? Lui potrebbe partire alla fine, visto che il Milan con la sua cessione potrebbe fare cassa e investire i soldi ricavati per altri acquisti.

Un giudizio su Niang? Mi è sempre piaciuto ma mi aspettavo una sua esplosione già in passato. Vedremo cosa farà in questa stagione.

(Franco Vittadini)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa