Il calciomercato del Milan si è concluso con alcuni giocatori come Philippe Mexes che potevano partire e invece sono rimasti, nonostante la volontà della società. Chi sarebbe stato contento di rimanere in rossonero era Adel Taarabt, ma il suo desiderio non è stato alla fine accontentato. Christian Abbiati è rimasto, potrebbe rimanere per sempre in questo club di cui ormai è una vera bandiera. E intanto il Milan è già proiettato al mercato di gennaio, quali operazioni porterà a termine? Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Milan l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Taarabt tornerà? Non credo, era una volontà del giocatore ma la società ha fatto altre scelte, come quella di acquistare Bonaventura, condivise anche da Inzaghi.

Mexes fino a quando resterà? Il Milan ha cercato di cederlo ma non è riuscito, anche perché ha un ingaggio molto alto. Vedremo cosa succederà…

E Zapata? Per lui ci sono più possibilità che rimanga al Milan in futuro, è più utile al gioco della formazione rossonera.



Abbiati rossonero a vita? Per quello che ha fatto, per come conosce i meccanismi del Milan, credo che sia giusto dargli fiducia. E’ un professionista esemplare, merita di stare per sempre in questo club.

Suso potrebbe arrivare a gennaio? E’ uno dei tanti giocatori di cui si parla e che il Milan sta seguendo, però bisognerà stare a vedere, c’è ancora tanto tempo…

Come giudica il mercato del Milan? Ha speso poco e ha portato a termine molti acquisti interessanti, quindi il mio giudizio è positivo.

(Franco Vittadini)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa