Anche il quotidiano francese L’Equipe dedica spazio alla cessione del Milan. Il club rossonero dovrebbe a breve passare di mano, dal presidente attuale Silvio Berlusconi, ad un investitore straniero. Fra coloro maggiormente interessati all’acquisto vi è senza dubbio il thailandese Bee Taechaubol. A riguardo vanno sottolineate anche dichiarazioni riportate proprio dal giornale transalpino di cui sopra, che avrebbe rilasciato un portavoce molto vicina a Mr. Bee: «Non possiamo ancora dire che firmerà un accordo – si legge – è probabile che Bee si esprima all’inizio del mese di maggio». La fonte in questione riferisce inoltre che il thailandese ha firmato un patto di riservatezza, ed è per questo che è impossibilitato a parlare pubblicamente.
A partire da domenica, sbarcherà a Milano il noto Bee Taechaubol, imprenditore thailandese fra coloro che sono maggiormente accreditati per acquistare il Milan. Stamane il quotidiano La Repubblica snocciola i progetti futuri del manager asiatico, che non vorrebbe stravolgere totalmente la dirigenza di via Aldo Rossi. L’idea è infatti quella di mantenere Silvio Berlusconi come presidente almeno per i prossimi 5 anni, lui che è un marchio indelebile per il club rossonero dopo le molte vittorie in campo internazionale. Rimarranno altresì Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, che proseguiranno il loro lavoro nelle vesti di amministratori delegati. Mr Bee dovrebbe rivelare il del club rossonero e l’operazione potrebbe chiudersi entro il prossimo 5 giugno, quando Platini premierà Silvio Berlusconi e Florentino Perez a Berlino per le Coppe dei Campioni vinte.
Rompe il silenzio la famiglia Berlusconi, commentando, seppur brevemente, i rumors degli ultimi giorni che vogliono il Milan vicino alla cessione. Nelle scorse ore ha parlato la figlia del presidente rossonero, Marina Berlusconi, presidente di Fininvest, che a margine dell’assemblea organizzata dalla Mondadori a Segrate, ha spiegato: «Per il Milan è una fase molto delicata, il silenzio è d’obbligo. Scritte cose non esatte e non vere». La proprietà non intende quindi commentare le innumerevoli voci delle ultime ore, che parlano di Mr. Bee e Richard Lee, rispettivamente imprenditore thailandese e cinese, prossimi all’acquisto del club di via Aldo Rossi.