Termina 3-2 per il Sassuolo la sfida delle 12.30 che vede il Milan collezionare la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Decisivo con una tripletta Berardi, con i padroni di casa che dopo il 2-0 della prima mezz’ora si erano fatti raggiungere dalle reti di Bonaventura e Alex. Andiamo ad analizzare il match dal punto di vista dei numeri.
I rossoneri hanno dalla loro parte il possesso palla, 58% a 42%, così come la supremazia territoriale, 11’56” a 6’25”. Anche sulle conclusioni sono avanti gli ospiti, 9 a 5 con 4 a 5 però nello specchio. Il calciatore che ci ha provato di più è Domenico Berardi con quattro conclusioni e tre gol, il quarto tiro ha costretto Diego Lopez al miracolo. Superiorità della squadra di Inzaghi anche sulle palle giocate, 553 a 435, con percentuali di passaggi riusciti, 75.7% a 70.2%. Il calciatore a completare più passaggi è de Jong con 60, seguito da Alex con 57. Il centrale brasiliano è anche quello a rubare più palloni con 19, seguito da Acerbi a 18.
Ecco le parole di Domenico Berardi a Sky Sport: “Certo il Milan mi porta fortuna. E’ stata una stagione importante nella quale mi sono messo sempre al lavoro. Vedremo a giugno cosa fare se restare o andare via, io credo che rimarrò qui. Non so cosa è meglio per me, dovrò valutarlo a fine stagione con i miei agenti. Con Zaza siamo amici anche fuori e questo è importante“. (M.F.)
Video non disponibile