Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare il punto della situazione in merito alla cessione del Milan: “Abbiamo firmato una esclusiva per 8 settimane per la minoranza del Milan, la data storica sarà tra 8 settimane quando faremo il contratto definitivo. Quanto conta per me aver tenuto la maggioranza? Moltissimo. Ho sempre detto ai miei figli che potevano vendere tutto tranne due cose, la casa di Arcore e il Milan. La mia famiglia anche dopo di me dovrà sempre tenere la maggioranza. Mr Bee si è comportato bene? Ottimamente. Mihajlovic? Spero possa essere lui l’allenatore del Milan



E Bee Taechaubol hanno emesso un comunicato ufficiale per spiegare lo stato della trattativa: “Il presidente Silvio Berlusconi ha approvato l’accordo firmato dall’amministratore delegato di Fininvest Pasquale Cannatelli e Mr. Bee Taechaubol che prevede di trattare in esclusiva per un periodo di otto settimane un rapporto di collaborazione relativo all’Ac Milan. In questo periodo Silvio Berlusconi, che continuerà ad essere presidente, e Mr. Taechaubol lavoreranno per costruire insieme un grande ed ambizioso progetto economico e sportivo per riportare il Milan ai massimi livelli del calcio italiano ed internazionale che gli competono per storia, prestigio e risultati. In questo quadro, l’ipotesi di accordo, che verra’ dettagliatamente esaminata, prevede che il controllo del club rimanga nelle mani del presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest, cui fara’ capo una quota di maggioranza assoluta pari al 52%. Il consorzio rappresentato da Mr. Taechaubol acquisira’ invece una quota di minoranza pari al 48%. L’ipotesi di accordo ha come obiettivo la valorizzazione e la commercializzazione del brand Milan in particolare nei Paesi asiatici, al fine di ottenere un forte impulso dei ricavi e di conseguenza quelle risorse finanziarie indispensabili per riportare, grazie a un progetto tecnico e sportivo estremamente incisivo, il Milan a competere con i proncipali club del calcio mondiale“.



Ha risposto ai giornalisti presenti a Segrate dopo la notizia dell’imminente accordo per la cessione di quote di minoranza a Mr. Bee. Ecco le parole del patron rossonero: “Ho trovato l’investitore? Penso di sì, naturalmente io manterrò la presidenza e anche le quote di maggioranza. C’è la possibilità di espandere il brand Milan anche in Asia grazie a persone che conoscono bene quel mercato. Mihajlovic? Allenatore che conosce il calcio ma soprattutto di polso, abbiamo parlato di tante cose. Anche di Ibrahimovic? Può essere, ho una certa età e non posso ricordarmi tutto“. Berlusconi ha così chiuso in maniera ironica con i giornalisti presenti in quel momento. L’accordo con Mr. Bee è praticamente ad un passo, mancherebbe solo l’ufficialità. Qualche istante fa è anche arrivato il comunicato di Fininvest per ufficializzare i contatti con Mr. Bee.



Non demorde Mr Bee e punta ad acquistare il Milan o parte di esso. Le indiscrezioni delle ultime ore parlano di un’offerta da ben 1 miliardo di euro da parte del broker thailandese per acquisire il 100% del capitale della società rossonera, ma a tale proposta ha risposto con un secco no il patron Silvio Berlusconi, che vuole mantenere ancora la maggioranza, almeno per due/tre anni, di via Aldo Rossi. Bee Taechaubol è pronto però a rilanciare e secondo quanto raccolto dai colleghi di Sportmediaset è molto probabile che nelle prossime ore si tenga nella residenza di Villa San Martino ad Arcore, un nuovo incontro, proprio per parlare nuovamente della possibilità che il manager asiatico entri in società ma solo con una quota di minoranza, massimo del : ma basterà per gli investitori stranieri? La sensazione è che l’ex Premier sia di fronte ad un “aut-aut”, prendere o lasciare.

Clamoroso scenario rivelato dalla Gazzetta dello Sport con protagonisti Mr. Bee e Silvio Berlusconi. Ieri sera intorno alle 23 il magnate thailandese Mr. Bee ha chiesto di poter incontrare in gran segreto il patron del Milan ad Arcore per presentare un’offerta incredibile per l’acquisto dell’intero pacchetto azionario del club. Mr. Bee avrebbe offerto 1 miliardo di euro per l’acquisto del Milan, Silvio Berlusconi, che aveva già avvisato i vertici Fininvest e la figlia Barbara, ha rifiutato l’offerta spiegando di non voler cedere la società. A Mr. Bee è stato offerto la possibilità di entrare come azionista di minoranza all’interno del club rossonero ma il magnate thailandese ha declinato l’invito lasciando Arcore visibilmente deluso alle ore 1.15 di notte. Berlusconi dunque sembra aver deciso di non cedere il Milan, il patron rossonero ha intenzione di inserire all’interno del club soci di minoranza per puntare alla costruzione del nuovo stadio e a rinforzare a dovere la rosa rossonera nella prossima stagione per tornare in Europa con il nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic. Mr. Bee probabilmente deciderà di ritirarsi completamente dalla corsa all’acquisizione del Milan, difficile che dall’Oriente possano arrivare imprenditori pronti a rilevare solo quote di minoranza.