Valentino Rossi è in gran forma. E’ il favorito e sa che quella di domenica in Qatar può essere la prima di una serie di vittorie che potrebbero portarlo alla vittoria del Moto Gp. Sa anche, tuttavia, che le cose la vita non gli sarà resa facile. E che gli avversari in gara sono tra i più temibili con i quali ha mai avuto a che fare. «Secondo me questa può essere una gara spettacolare bisognerà vedere se io rimarrò con Stoner» afferma Valentino.
«Visti i test Stoner è un pelino più veloce di noi. Non tanto. Però mi è sembrato un po’ più veloce e un po’ più competitivo» ha detto il campione della Yamaha Valentino Rossi riferendosi al campione della Ducati. «Starà a noi cercare, con i tre turni che abbiamo – più il warm up – di riuscire a togliere uno o due “decimini” per essere un po’ più competitivi» ha aggiunto Valentino. «La gara è lunga, bisognerà cercare di partire davanti e cercare di stare con lui».
Valentino Rossi, non conosce solo le potenzialità dell’avversario, ma anche la proprie. «Io e Stoner, dai test, siamo quelli un po’ più in forma e competitivi» sostiene Valentino Rossi che vede nel suo compagno di squadra possibile avversario: «Bisognerà capire come sta Lorenzo. Ma io penso che Lorenzo starà bene. Tre settimane fa guidava piuttosto bene. Quindi lotterà con noi. O non sarà tanto lontano».
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
Sulla gara di Losail è sorta una piccola polemica sull’orario. Inizierà, per motivi televisivi, alle 22:00 locali. «Su questo abbiamo un incontro con Ezpeleta dopo la conferenza. Secondo tutti i piloti correre a quell’ora è pericoloso per la presenza di una forte umidità che potrebbe creare problemi. Sarebbe meglio correre al posto della Moto2 alle 21.00».