Andrea Dovizioso (Honda) è fiducioso che la casa giapponese possa strappare un buon risultato nella prima gara del motomondiale a Losail in Qatar. Stasera ci saranno le prove libere di qualificazione alla gara del MotoGp, e Dovizioso parte con sensazioni positive.
Leggi anche: MOTO GP/ Al via a Losail in Qatar: Stoner favorito, ma occhio a Valentino Rossi
Leggi anche: MotoGP/ Loris Capirossi: in Qatar la mia corsa n° 300!
Anche se il distacco con le prime della classe (Yamaha e Ducati) rimane oggettivo, in casa Honda pensano che questa possa essere una stagione in cui lasciare il segno.
“Partiamo meglio dello scorso anno” ha detto Dovizioso in conferenza stampa “siamo quattro o cinque decimi dietro ai più veloci, è importante cominciare così la stagione perchè lo scorso anno eravamo davvero troppo distanti dai migliori”
“Abbiamo cambiato davvero tanto in questi sei giorni di test – ha proseguito il pilota della Honda – e io credo che abbiamo la possibilità di migliorare ancora la moto. Abbiamo qualche cosetta da testare ancora questo WeekEnd. Io sono davvero molto fiducioso: la nostra situazione è molto migliore dell’anno passato”.
E ha poi aggiunto: “Tutti sanno che la situazione della Honda non è delle migliori in questo momento, ma io credo che abbiamo la possibilità di migliorare la moto e i margini per avere una moto molto più veloce nel corso della stagione. Abbiamo davanti un gran lavoro da fare, ma credo che possiamo farcela”.
E ha conluso “non so se saranno necessarie due o tre gare, ma nell’arco della stagione torneremo a lottare per la vittoria. Pensare al campionato è troppo ora, ma vi assicuro che lotteremo per la vittoria”.