Conclusa ieri la giornata di test ufficiali a Jerez de la Frontera con Dani Pedrosa che è stato il più veloce di tutti. Lo spagnolo del team Repsol Honda ha fermato i cronometri sul tempo di 1’39.425. Secondo tempo per Valentino Rossi vittima di una caduta nella mattina. Il ritardo accusato, nei confronti dello spagnolo è di soli 55 millesimi. L’italiano, Campione del Mondo in carica, si è concentrato su alcune modifiche al motore e sui problemi di instabilità della moto in entrata di curva riscontrati ieri in gara.



Terzo tempo per Jorge Lorenzo a 26 millesimi da valentino, mentre Randy de Puniet, in sella alla Honda del team LRC fa il 4º tempo a meno di due decimi da Pedrosa. Bene anche Andrea Dovizioso, che ha provato il forcellone utilizzato ieri da Pedrosa in gara, autore del 5° tempo davanti alle due Ducati di Stoner e Hayden. Ottava piazza per Ben Spies, ancora una volta ultimo pilota a chiudere il gruppo dell’1’39 (1’39.958), con Loris Capirossi su Rizla Suzuki 9º e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) 10º.

Leggi anche

DIRETTA MOTOGP STREAMING/ Gara Gp Barcellona 2024: Jorge Martin è campione del mondo! (oggi 17 novembre)DIRETTA MOTOGP STREAMING/ Sprint live video: trionfa Bagnaia! GP Barcellona 2024 (oggi 16 novembre)