Valentino Rossi passa a Ducati. L’indiscrezione secondo la quale Valentino Rossi passerà alla Ducati proviene dal settimanale britannico Motorcyclenews. Valentino Rossi, oltre a passare alla Ducati, dovrebbe tornare in pista ad agosto.
Secondo le indiscrezioni, stando a quanto riporta il britannico Motorcyclenews, Valentino Rossi passerà alla Ducati. Il contratto sembra che durerà due anni e che gli frutterà qualcosa come 12 milioni di sterline, circa 14,5 milioni di euro. Valentino, inoltre, dovrebbe tornare in pista, dopo l’incidente del Mugello in cui si ruppe la tibia, ad Agosto. Il contratto con la Ducati sarebbe andato in porto dopo il fallimento delle trattative con la Yamaha per il rinnovo del contratto. A gravare sul disagio nutrito da Valentino all’interno della casa, una coabitazione sempre meno sopportabile con il compagno Lorenzo, tra i protagonisti del motomondiale, proprio grazie all’assenza di Valentino.
Leggi anche: MotoGP/Assen: altra gara con i fiocchi per Jorge Lorenzo
La fonte di Motorcyclenews avrebbe rivelato: «So per certo che Rossi andrà in Ducati la prossima stagione. L’accordo è stato raggiunto. Un mese fa sembrava impossibile da immaginare. E invece Rossi sarà sulla rossa dal prossimo anno».