La Ducati non ha stretto alcun accordo con Valentino. La Ducati smentisce, in comunicato ufficiale, che vi sia alcun accordo, scritto nero su bianco, con Valentino o né con Hayden.

Sembrava, e da un bel po’ di tempo ormai, cosa fatta. L’accordo tra Ducati e Valentino si ventilava fosse scritto nero su bianco. Indiscrezioni, all’inizio, smentite, e poi conferme. Nessuno aveva ormai più alcun dubbio. Fino ad oggi. La Ducati, infatti, in un comunicato ufficiale fa sapere che, al momento non esiste alcun accordo. Né per Valentino, né per Nicky Hayden. «In merito alle recenti notizie e presunte dichiarazioni attribuite a Gabriele Del Torchio, presidente Ducati, apparse sul sito americano Cycle World e riprese da altri siti internazionali – si legge nel comunicato – Ducati Motor Holding pur confermando l’interesse nei confronti dei due piloti, ritiene che quanto erroneamente riportato debba ascriversi alle numerose interpretazioni e voci circolanti negli ultimi tempi». Una rettifica delle voci che circolano che, in realtà, secondo molti, commentatori suona più come un rinvio.



Leggi anche: YOUTUBE MOTOGP/ Video – Laguna Seca, vince Lorenzo, Valentino Rossi è terzo, ma parte l’inno italiano

La casa di Borgo Panigale, quindi, ha comunicato di «non aver ancora concluso alcun accordo con i piloti Valentino Rossi e Nicky Hayden per la prossima stagione MotoGP» aggiungendo che «se e quando gli accordi verranno conclusi gli stessi saranno oggetto di un comunicato stampa ufficiale». Non si direbbe una smentita categorica ma solo una deviazione strategica. La data del 16 agosto, quindi, quando secondo le solite indiscrezioni l’annuncio potrebbe esser dato con tutti i crismi dell’ufficialità, continua ad essere tutt’altro che improbabile.



Leggi anche

Valentino Rossi, carriera e curiosità/ Dai nove Mondiali al ranch, passando per il VR46 (oggi 31 maggio 2024)