Anche la Formula Uno rende omaggio a Marco Simoncelli. Lo hanno fatto i piloti impegnati nelle prove per il gran premio che si corre domenica a Nuova Delhi, il GP dell’India. Addirittura Felipe Massa e Fernando Alonso hanno fatto applicare il numero 58, quello di Simoncelli, sul proprio casco, mentre Lewis Hamilton ha voluto correre con il lutto al braccio. Si è voluto ricordare anche un pilota automobilistico, Dan Wheldon, deceduto proprio nei giorni scorsi in una gara della Indy Car. Non solo: anche il mondo del tennis ha reso omaggio al campione romagnolo scomparso. Al torneo di San Pietroburgo infatti Potito Starace ha giocato con una maglietta che su una spalla recava il numero 58. Fernando Alonso ha rilasciato alcune dichiarazioni in proposito di questi due lutti a così vicina distanza una dall’altra. Ha detto che sono stati giorni tristi per il motorsport: ha detto di aver visto l’incidente di Dan Wheldon in un replay e di essere rimasto scioccato dalle immagini per quasi tre giorni. Poi la morte di Simoncelli vista in diretta e un nuovo shock. Ha commentato che la gara di domenica ha un picco di velocità previsto sui 320 chilometri orari, in caso di incidente sarebbe una cosa grave, ma quando sei al volante non ci pensi mai. Ha rilasciato un commento anche Sebastian Vettel definendo le ultime due settimane orribili per le morti di Whelond e Simoncelli. Anche lui ha visto la morte del pilota italiano in diretta alla televisione: “Tutti noi sappiamo di correre un certo rischio quando saliamo in macchina o in moto, amiamo questo sport, il brivido e al tempo stesso speriamo sempre che non accada nulla. Amiamo quello che facciamo e siamo anche felici di correre certi rischi ma è choccante vedere come le cose possono cambiare in fretta” ha detto. Per Felipe Massa la morte di Simoncelli è uno choc, dice che era un bravissimo ragazzo e un grande talento. Hamilton ha rilasciato un pensiero alla famiglia di Marco, ai suoi amici e alla sua squadra: una perdita tragica in così tenera età, ha detto. Kovalinen: “Non posso credere che la stella della MotoGp Simoncelli sia morta in un incidente, un altro grande talento se ne va oggi”.



Un ricordo anche da Barrichello “E’ stato così duro sentire la notizia questa mattina in Brasile. La morte di un altro grande ragazzo e pilota di moto”. Intanto il popolo del web sta chiedendo a gran voce di intitolare il circuito di Misano Adriatico in ricordo di Simoncelli.

Leggi anche

Novak Djokovic "avvelenato in Australia"/ “Tornato a casa, avevo alcuni problemi di salute” (10 gennaio 2025)Tabellone Australian Open 2025/ Il sorteggio: quali avversari per Jannik Sinner? (Oggi 9 gennaio)