Jorge Lorenzo non correrà il Gran Premio di Assen. Il pilota spagnolo della Yamaha è comunque tornato in Olanda in aereo per assistere alla prossima gara, la settima del Motomondiale. Nella seconda sessione di prove libere Lorenzo ha riportato la frattura della parte sinistra della clavicola, dopo una brutta caduta sul circuito bagnato (clicca qui per il video dell’incidente). Successivamente è tornato a Barcellona dove è stato operato all’arto incriminato: l’intervento ad opera del dottor Joaquin Rodriguez è andato a buon fine. Nella clavicola di Lorenzo sono stati inseriti una placca di titanio e otto viti, per fissare i frammenti dell’arto: grazie a queste medicazioni Lorenzo sarà in grado di disputare sicuramente il prossimo gran premio, in programma il 14 luglio in Germania. Lo spagnolo guarderà gli altri piloti battagliare seduto in tribuna: in questo momento la classifica lo vede secondo a soli 7 punti di distacco da Dani Pedrosa, che comanda la classifica a quota 123. Per il connazionale della Honda è una ghiotta occasione per allungare in nel mondiale piloti. 



Clicca qui per seguire in diretta le prove libere e qualifiche MotoGp del Gran Premio di Assen 2013 in Olanda: segui e commenta in temporeale

Leggi anche

DIRETTA MOTOGP STREAMING/ Gara Gp Barcellona 2024: Jorge Martin è campione del mondo! (oggi 17 novembre)DIRETTA MOTOGP STREAMING/ Sprint live video: trionfa Bagnaia! GP Barcellona 2024 (oggi 16 novembre)