La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso è ufficiale: il contratto di merchandising che legava Marc Marquez alla , la ditta di Valentino Rossi, si è chiuso. Lo ha comunicato con una nota formale la stessa azienda del pilota pesarese di MotoGp: “VR46 Racing Apparel S.r. l., con base a Tavullia e attiva nel settore del merchandising sportivo, informa che la Società ha concordato con Marc Márquez e Alex Márquez (fratello del pilota Honda, campione del Mondo in Moto3 nel 2014 e ora in Moto2, ndR) di terminare i contratti di licenza precedentemente in vigore e per i quali era responsabile dello sviluppo del merchandising di entrambi i piloti”.



Come tutti ricorderete, il finale della scorsa stagione è stato caldissimo fra i due piloti, con Valentino che ha apertamente accusato Marquez di avere favorito il connazionale Jorge Lorenzo nella lotta per il titolo a partire dalla gara di Phillip Island. Una tensione che è deflagrata a Sepang, quando dopo un duello incredibile finì a terra lo spagnolo a seguito di un contatto con il Dottore, poi l’epilogo a Valencia, quando Marquez rimase in scia a Lorenzo per tutta la gara senza mai tentare il sorpasso nemmeno una volta scatenando ulteriori polemiche.

Leggi anche

Valentino Rossi presto papà-bis, la compagna Francesca Sofia Novello è incinta/ "Aspettiamo un'altra bambina"Valentino Rossi, carriera e curiosità/ Dai nove Mondiali al ranch, passando per il VR46 (oggi 31 maggio 2024)