Il pilota Yamaha, Jorge Lorenzo, nonché primo classificato nella prima gara stagionale a Losail, in Qatar, ha parlato nuovamente della situazione del rinnovo del contratto confermando di aver ricevuto solo la proposta della Yamaha, allontanando l’indiscrezione Ducati. “Sul tavolo ho solo l’offerta della Yamaha e la mia decisione arriverà in pochi giorni, al massimo entro due o tre settimane. Non sono per niente preoccupato, so che la Yamaha è molto seria e mi darebbe lo stesso materiale e le stesse opportunità che ha dato a Valentino Rossi” conclude il pilota della Yamaha che con queste parole conferma quasi di voler rinnovare con la casa giapponese, unica proposta arrivata finora sul suo tavolo.
Pilota Estrella Galicia, non ha disputato un’ottima gara con la sua moto nella prima gara stagionale sul circuito di Losail, in Qatar. Ultimo posto per Rabat che ha commentato così il suo inizio di stagione, alquanto imprevisto: “Non è stata una gara facile, finire così non mi dà una grande motivazione per la stagione. Sicuramente dovrò dire grazie al mio team per il lavoro che svolge, mi ha dato la possibilità di prendere maggiore confidenza con la mia moto. La distanza con gli altri è più grande del previsto in questa stagione, non quanto avevamo prospettato. Abbiamo raccolto molte informazioni nel primo Gran Premio in Qatar, sarà molto dura però. Sono qui per imparare, e non ho dubbi, ci riuscirò” conclude il pilota Estrella Galicia.
Si è conclusa la seconda giornata di prove per Casey Stoner sul circuito di Losail, in Qatar, dove nel weekend c’è stata la prima gara stagionale di MotoGP. Dopo la prima giornata segnata da pioggia fitta, Stoner ha proseguito senza problemi la seconda giornata di prove. Non c’è ancora l’annuncio ufficiale da parte della Scuderia di Borgo Panigale, non sarà certamente Stoner a salire sulla Ducati Desmosedici del team Pramac al posto dell’infortunato Petrucci, bensì sarà l’altro tester Michele Pirro. Già nella giornata di ieri l’ex Campione aveva dichiarato di non prendere il posto di Petrucci nel corso di questa stagione visto che è alle prese con la frattura alla mano destra. Tutti i fans che si aspettavano di vedere Stoner in pista sono rimasti delusi dalla decisione di sostituire il pilota Ducati con Pirro.