Il Gran Premio d’Olanda per Andrea Iannone sembra chiudersi qua, a circa venti giri dalla bandiera a scacchi. Una violenta pioggia si è abbattuta sul circuito di Assen, pista del classico Gran Premio d’Olanda, evento tra i più memorabili del Mondiale di Motogp. Iannone era ormai giunto ad un passo dalla testa della gara, dopo una rimonta davvero incredibile, ma una violenta pioggia si abbatte sul circuito rendendo l’asfalto estremamente scivoloso: ed è per questo che il pilota della Ducati Andrea Iannone perder il controllo della propria moto e scivola sull’asfalto olandese. Una brutta caduta che per fortuna non ha portato a conseguenze nelle condizioni di Andrea Iannone, ma che sicuramente rappresenta un brutto colpo per il ducatista. Fortunatamente per lui, l’esposizione delle bandiere rosse che interrompono il Gran Premio d’Olanda, gli permettono di ripartire sulla griglia di partenza non appena le condizioni meteo lo consentiranno: esposte al 15° la direzione di gara ha deciso di sospenderla a causa delle condizioni meteo decisamente avverse. La pioggia ha infatti reso troppo pericolosa la pista e dopo la caduta di Iannone la gara è stata dunque sospesa. data questa misura disciplinare è possibile per il ducatista Iannone riprendere la gara, anche se in 7 fila, quindi molto lontano dalla testa della gara, che si annuncia davvero in salita per lui.
CADUTA IANNONE/ Video: il pilota della Ducati scivola ad Assen per la pioggia (Gran Premio d’Olanda 2016 oggi 26 giugno)
CADUTA IANNONE, VIDEO: LA DUCATI SCIVOLA SUL BAGNATO (GP OLANDA 2016, ASSEN, OGGI 26 GIUGNO) – Un Gran Premio d’Olanda davvero funesto! L’edizione 2016 dell’appuntamento olandese al Mondiale di Motogp, che si corre nel classico circuito di Assen è stato tormentato da abbondanti piogge che si sono riversate in questo pomeriggio di gara. Il primo tra i piloti della Motogp a cadere vittima dell’asfalto olandese particolarmente scivoloso da bagnato è proprio Andrea Iannone: il pilota di vasto perde il controllo della sua Ducati mentre si curva a destra per affrontare i prossimo tratto di circuito e le sue ruote perdono l’aderenza necessaria. Una brutta caduta per Iannone che fortunatamente non ripota danni fisici. Subito dopo la direzione di gara deciderà di esporre le bandiere rosse e sospendere la gara perla troppa pioggia. Tale misura però permetterà a Iannone di ripartire con una nuova moto subito dopo la ripresa, avvenuta dopo una ventina di minuti: per il ducatista la posizione di partenza non è ottimale, solo settima fila per lui, che comunque riuscirà a concludere la gara in piedi. Soltanto quinta la sua prestazione finale: nulla da criticare, viste le condizioni della pista davvero pericolose.